Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Provincia: liberi da barriere architettoniche, concorso per gli istituti superiori

16/12/2010 - 9:16

SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO DI IDEE
*LIBERI DA BARRIERE 2011*
PER GLI ISTITUTI SUPERIORI DEL TERRITORIO

PROVINCIA - Al via la seconda edizione del concorso *Liberi da barriere 2011* dell*Assessorato alle Politiche Sociali, per il tramite particolare dell*Osservatorio Provinciale sul Superamento delle Barriere Architettoniche e Sensoriali (nell*ambito delle attività previste dal Protocollo d*Intesa sottoscritto tra la Provincia di Pistoia, i Comuni del territorio provinciale e le Associazioni dei Portatori di Handicap).
*Liberi da Barriere 2011* si propone di stimolare ed incentivare la diffusione fra i giovani, studenti delle scuole superiori provinciali (che potranno partecipare come classe o come gruppo di studenti della stessa classe o più classi), di una cultura attenta all*eliminazione delle barriere architettoniche e sensoriali. Il tema del concorso è la sperimentazione, all*interno dell*attività didattica, di percorsi creativi per la crescita di consapevolezza collettiva e sensibilità sociale sulla fruibilità ed accessibilità del territorio.


I concorrenti potranno scegliere tra diverse forme di elaborato: testo descrittivo (componimenti poetici, temi, articoli in forma giornalistica) lavoro di ricerca o indagine (testimonianze, interviste, fotografia), elaborato progettuale architettonico (design d*arredo urbano e non, utensili, giochi). Saranno comunque possibili altre forme di elaborati progettuali, se in possesso di caratteristiche atte alla loro valutazione. I vincitori avranno come premio un soggiorno presso una località ad hoc individuata che permetterà loro di compiere un*esperienza significativa nell*ambito dell*accessibilità.


La scadenza della presentazione degli elaborati progettuali è per il giorno 31 marzo 2011 ed il bando di concorso è sul sito internet della Provincia di Pistoia www.provincia.pistoia.it direttamente dall*home page.
Per informazione e chiarimenti in merito al bando di concorso a premi, è possibile rivolgersi a Laura Tesi c/o Servizio Politiche Sociali della Provincia di Pistoia, Piazza San Leone, 1, Pistoia. Tel 0573/374590, e-mail

l.tesi@provincia.pistoia.it.
La prima edizione, a cui parteciparono sette istituti, fu vinta dall'Istituto Professionale di Stato *G.Sismondi - A.Pacinotti, classe III A Sociale, con la realizzazione del gioco didattico *Tarpiamoci le ali*, che vinse un viaggio ad Osimo, alla sede della Lega del Filo d'Oro, centro di eccellenza nella riabilitazione.
*Dopo una prima edizione che ha visto una adesione ampia e sentita, ho la ferma convinzione che questo secondo bando sia ancor più partecipato dice l*assessore al sociale della Provincia Michele Parronchi- la sensibilità nei confronti di queste tematiche ha, per fortuna, una crescita esponenziale nella nostra società e dal confronto con i ragazzi nasce sempre una fotografia puntuale di come loro vorrebbero un mondo accessibile per tutti. Non solo un concorso per sensibilizzarli ma un messaggio preciso che ci arriva da giovani cittadini, che ci spronano ad impregnarci ancora di più con il lavoro dell*Osservatorio provinciale per il superamento delle barrire architettoniche. La Provincia di Pistoia, Assessorato alle Politiche Sociali, infatti sta coordinando il percorso di sperimentazione degli indirizzi operativi per l*attuazione dei Piani per l*Accessibilità con il coinvolgimento di sei comuni del territorio provinciale, percorso nato appunto grazie all*esperienza dell*Osservatorio che è stato riconosciuto come eccellenza dalla Regione Toscana.
Solo attraverso i ragazzi possiamo avere quel salto di qualità per una vera cultura dell*accessibilità ed il bando rappresenta uno strumento valido per andare in quella direzione*.

Per informazioni:
Assessorato Politiche sociali Provincia Pistoia tel. 0573 - 374509
E mail
nobarriere@provincia.pistoia.it


Fonte: Ufficio stampa della Provincia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: