Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Consiglio comunale: approvate una somma urgenza sui lavori alla piscina e una mozione sulla Tari

1/7/2020 - 17:26

Il consiglio comunale di ieri ha approvato la delibera di somma urgenza per i lavori alla piscina della scuola secondaria di primo grado 'Raffaello' che prevedono la demolizione del solaio deteriorato presente sul bordo della piscina stessa e la riparazione delle tubazioni. Si tratta di interventi di risanamento per circa 40mila euro che riguardano anche gli impianti (autopompa, tubazioni, bocchettoni e sifoni per lo sfioro), necessari a risolvere problematiche emerse durante i numerosi sopralluoghi effettuati nei mesi scorsi e finalizzati a garantire il corretto utilizzo delle risorse idriche, mediante la sostituzione di tubazioni ed elementi obsoleti o non più funzionanti.


Il provvedimento è stato approvato con 21 voti favorevoli (Pistoia Concreta, Fratelli d'Italia, Forza Italia Centristi per l'Europa, Lega per Salvini premier, Amo Pistoia, Movimento 5 stelle, Italia Viva), nessun contrario e l'astensione dei gruppi Pistoia Sorride, Pd, Pistoia Spirito Libero, Pistoia Città di tutti.


A seguire, l'assemblea ha approvato una mozione presentata dal Movimento 5 stelle relativa alla riduzione della Tari per il 2020.


Il provvedimento impegna l'amministrazione “a farsi promotori presso Ato Toscana Centro e presso tutte le altre sedi istituzionali competenti affinché siano modificati i criteri di determinazione del Pef per l'anno 2020, in modo che possa essere da subito valorizzata la riduzione dei costi dovuti alla sospensione e alla contrazione dei servizi sul territorio, a favore delle categorie non domestiche le cui attività sono riferibili ai codici Ateco interessati dal blocco e a quelle – sempre non domestiche – che hanno prudenzialmente ritenuto di sospendere o ridurre la loro attività e che per tale motivo meno hanno inciso sulla produzione dei rifiuti secondo il criterio del 'chi inquina paga' ”.La mozione impegna, poi, a “istituire misure agevolative rivolte a specifiche categorie economiche colpite dalle conseguenze dell'emergenza, proporzionate ai giorni di chiusura imposti dal Governo, finanziate con la fiscalità generale”.Il provvedimento è stato approvato con 21 voti favorevoli (Pistoia Concreta, Fratelli d'Italia, Forza Italia Centristi per l'Europa, Lega per Salvini premier, Amo Pistoia, Movimento 5 stelle, Pd, Pistoia Città di tutti) e l'astensione di Pistoia Spirito Libero.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: