Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Mascherine solidali 100% made in Quarrata prodotte dalla cooperativa sociale Integra

24/6/2020 - 10:31

La cooperativa sociale Integra, in collaborazione con l’associazione Pozzo di Giacobbe, ha dato vita alprogetto #mascherinesolidali che consiste nella produzione di mascherine multistrato in tessuto, un prodotto che ha lo scopo principale di proteggere la nostra salute rispettando l’ambiente e incrementando il valore sociale di un accessorio divenuto così importante per la quotidianità di ciascuno di noi.

Integra è una cooperativa sociale di tipo B attiva a Quarrata dal 2010 che ha come scopo l’inserimentolavorativo di persone svantaggiate; è un laboratorio di cucito in cui creatività, integrazione e rispetto perl’ambiente si intrecciano e danno vita a prodotti artigianali unici, ecologici e responsabili.

Le mascherine solidali prodotte da Integra sono interamente realizzate a mano con materiali di riuso (esuberi di produzione, campionature, giacenze di magazzino); sono mascherine igienizzabili e riutilizzabili, a bassissimo impatto ambientale, dotate di ferretto stringinaso e di tasca laterale per inserire un filtro.

Le mascherine solidali sono strumenti di protezione per la comunità, per adulti e bambini, 100% Made In Quarrata, e hanno anche una ulteriore finalità di charity.La vendita di ogni articolo, infatti, vedrà il 10% del suo ricavato destinato al sostegno dell’Emporio sociale di Quarrata, una realtà attiva già da alcuni anni anche grazie all’operato dell’associazione Pozzo di Giacobbe che ancora oggi vede, tra i suoi soci e volontari, molte persone dedite quotidianamente al sostegno primario di tanti nuclei familiari del nostro territorio. Il resto del ricavato andrà invece a sostegno delle attività del laboratorio tessile di Integra, la cui missione da sempre è quella di progettare e condurre azioni di accompagnamento al lavoro di donne che vivono in particolari condizioni di disagio e di marginalità, per dare loro una nuova occasione di integrazione.

Le mascherine solidali saranno acquistabili a partire dalla prossima settimana presso alcuni esercenti di Quarrata e Pistoia che hanno aderito al progetto. Ecco quali sono:
Abbonbrì Agriturismo – Via Montemagno 38, Quarrata
Casa e Cuori – Via Montalbano 12, Quarrata
Florenzi Casa – Via Statale 168, Olmi Quarrata
Fratelli Lunardi – Via Lucciano 33, Quarrata
Il Ghirigoro – Piazza Risorgimento, Quarrata
Lo Spazio di Via dell’Ospizio – Via dell’Ospizio 26/28, Pistoia
Marameo Junior – Viale Montalbano 182, Quarrata
Rosa Tea Erboristeria – Viale Montalbano 19, Quarrata

“Con questa iniziativa si rafforza il legame di Integra con il territorio ed il suo impegno attento alla dimensione ambientale e sociale dell’impresa. –afferma Daniela Gai, presidente della cooperativa Integra. “È un piccologesto di sostegno all’attività dell’Emporio Sociale e nello stesso tempo una produzione utile alle esigenze disicurezza dei cittadini nel rispetto dell’ambiente. Colgo l’occasione per ringraziare gli esercenti che hanno già aderito al progetto e tutti quelli che vorranno farlo nei prossimi giorni. Le adesioni sono aperte, insieme possiamo fare la differenza”.

Apprezzamento per l’iniziativa è stato espresso anche dall’assessore all’Istruzione e alle politiche sociali Lia Colzi.

Inoltre le mascherine solidali prodotte da Integra sono state consegnate in dotazione a tutti i bambini che, a partire da questa settimana, partecipano alle attività di “R-Estate a scuola”, il centro estivo organizzato dal Pozzo di Giacobbe e dalla cooperativa Gemma insieme al Comune e ai due istituti comprensivi della nostra città. Una scelta questa guidata dall’importanza che ha la sensibilizzazione delle nuove generazioni rispetto alle tematiche ambientali, con l’augurio che l’educazione al riuso cresca digiorno in giorno insieme ai ragazzi.

Chiunque volesse aderire all’iniziativa con la propria attività, o avere maggiori informazioni sul progetto,non esiti a contattare la cooperativa Integra scrivendo all’indirizzo info@progettointegra.info.

Fonte: Pozzo di Giacobbe onlus
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: