Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Il cinema itinerante fa tappa nelle frazioni quarratine

18/6/2020 - 16:15

Come i vecchi cantastorie che di paese in paese si fermavano nelle piazze incantando adulti e bambini con i loro racconti, così oggi, rileggendo in chiave contemporanea questa antica tradizione, sarà il cinema, a Quarrata, a fare tappa nel mese di luglio in tante frazioni del territorio comunale. Proiezioni a ingresso gratuito di film adatti a tutte le età, nelle piazze e nei luoghi di maggiore aggregazione dei vari paesi. È questa l’idea dell’amministrazione comunale, che non vuole rinunciare a proporre ai propri concittadini un’offerta culturale estiva, nel pieno rispetto delle misure anti-covid.

“Le disposizioni relative all’emergenza sanitaria – afferma il sindaco Marco Mazzanti - hanno imposto ai Comuni di ripensare l’offerta culturale estiva. Anche a Quarrata abbiamo dovuto rinunciare ad alcune iniziative che erano ormai appuntamenti fissi della bella stagione, come il Quarrata Folk Festival, la Notte Bianca, la Magia di Primavera, ed anche ad altre manifestazioni sulle quali avevamo iniziato a lavorare fin dallo scorso autunno, come un festival letterario in collaborazione con le scuole, lo street food, ed altre ancora. Non volendo però abbandonare del tutto l’idea di proporre un’occasione di intrattenimento per i nostri cittadini, adeguata alla attuale situazione sanitaria, abbiamo pensato all’idea di un cinema itinerante, che decentrasse l’offerta culturale, diffondendo iniziative per tutto il territorio”.

Il cartellone del cinema all’aperto, dal titolo “Cinemoving. Portiamo il cinema nella tua frazione” propone nove appuntamenti, due alla settimana, tutti con inizio alle 21.30 e ad ingresso gratuito.

Ecco nel dettaglio le date: 
Giovedì 2 luglio nella piazza della Chiesa di Ferruccia, sarà proiettato “Bangla”, regia di Phaim Bhuiyan. Venerdì 3 luglio a Santonuovo, nel prato retrostante la Chiesa ci sarà “Domani è un altro giorno”, regia di Simone Spada. Giovedì 9 luglio nella piazza-parcheggio Gabriella Spalletti di Lucciano si vedrà “La ragazza nella nebbia”, regia di Donato Carrisi. Venerdì 10 luglio sarà la volta di “Dililì a Parigi”, regia di Michel Ocelot, nella piazza della chiesa di Catena. Giovedì 16 luglio nella piazza della chiesa di Valenzatico sarà proiettato “Le invisibili”, per la regia di Louis Jiulien Petit. Venerdì 17 luglio a Caserana, nell’area giochi Serafina Nesti sarà proposto il film “Lontano da qui”, regia di Sara Colangelo. Giovedì 23 luglio, nella piazza della chiesa di Tizzana ci sarà “La donna elettrica”, per la regia di Benedikt Erlingsson. Venerdì 24 luglio a Vignole, nella piazza antistante la chiesa vecchia, sarà proiettato “The Place”, regia di Paolo Genovese. Ultima tappa del cinema itinerante sarà giovedì 30 luglio in centro a Quarrata, nella piazza Agenore Fabbri, con il film “The Square”, per la regia di Ruben Ostlund. 

La selezione delle località è stata dettata principalmente dalle esigenze logistiche delle proiezioni, che saranno realizzate dalla società CineMoving.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: