Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE P.SE
Il "Bordone" ha fatto tappa a Serravalle Pistoiese nel suo viaggio verso Roma: sarà donato al Papa

13/6/2020 - 14:46

Il Bordone, è chiamato così il bastone del pellegrino, ha fatto tappa a Serravalle Pistoiese. Partito dal Piemonte dove è stato costruito artigianalmente usando un legno di Sambuco, attraverso diverse tappe dove ogni volta verrà scambiato tra i pellegrini, il Bordone giungerà a Roma e sarà donato al Papa. Un simbolo che racchiude in sé tutta la forza, il sacrificio e la volontà dei pellegrini che hanno deciso di affrontare questo cammino. Un'idea nata dal gruppo "Rinasci Bordone sui nuovi sentieri" che hanno accolto diverse richieste di altri camminatori di donare il simbolo del pellegrino al Santo Padre. Il Cammino Jacopeo da Firenze a Lucca sulla direttrice della via Cassia verso Santiago di Compostela o verso Roma, vede in Serravalle una delle tappe importanti. Nella mattinata di venerdì il gruppo di pellegrini che hanno il compito di portare il Bordone fino a Roma si sono fermati nell'antico borgo medioevale accolti per l'occasione dall'assessore Maurizio Bruschi.
"Siamo orgogliosi di accogliere i pellegrini lungo il Cammino di San Jacopo- afferma Bruschi - che vede nel 2021 un anno importante con l'apertura della Porta Santa e con l'anno Jacobeo. Serravalle Pistoiese è un punto sosta della tappa che va da Pistoia a Pescia e viceversa e come amministrazione siamo ben felici di accogliere i pellegrini in transito".
"Sono partita da Barga - racconta Samatha - e a Lucca ho consegnato il Bordone che arrivava dal Cammino di San Pellegrino. E' stata un'esperienza bellissima perché pur conoscendo i posti e i luoghi che sono quelli di casa mia, li ho visti con occhi diversi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: