Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Due progetti per i centri estivi e 2 le fasce d’età: 3-6 anni e 6-13, per il primo ci vogliono almeno 20 famiglie

9/6/2020 - 0:28

Con la fine della scuola, arrivano i consueti centri estivi. Naturalmente in questa piena emergenza sanitaria, ci sono molte differenze rispetto al passato, a causa dei protocolli e della situazione degli impianti scolastici.

In pratica l’amministrazione comunale si occuperà della fascia da 3 a 6 anni, mentre spetterà a privati gestire la fascia da 6 a 13 anni. Il Comune aiuterà le famiglie con un contributo, per chi si rivolgerà alle tre associazioni che hanno presentato la necessaria documentazione per poter offrire questo servizio.

Per i centri estivi da 3 a 6 anni, è stata diramata una comunicazione ai genitori, nella quale si spiegano i termini delle attività previste.

“Viste le vigenti disposizioni anti-covid emanate dal governo e i conseguenti costi da sostenere, quest'anno per la realizzazione dei “Centri Estivi per bambini da 3 a 6 anni” nel periodo 1 luglio 28 luglio, dalle ore 7,30 alle ore 12,30 dal lunedì al venerdì, si rende necessario un numero minimo di iscritti non inferiore a 20 e non superiore a 30 bambini- scrive il comune di Pieve a Nievole -. Vi chiediamo pertanto di manifestare il vostro interesse scrivendo una mail all'indirizzo comune.pieve-a-nievole@postacert.toscana.it entro e non oltre sabato 13 giugno 2020, indicando nome e cognome del bambino, età e un recapito telefonico”. L’iscrizione verrà formalizzata in un secondo momento.

Riguardo i centri estivi per bambini da 6 a 13 anni, questi verranno organizzati dalle associazioni Smile Dance e Centro Ippico La Pieve e l’Accademia Krilù, tutte con sede a Pieve a Nievole. Il comune ha intenzione di riconoscere alle famiglie che iscriveranno i figli a tali attività un contributo a parziale copertura della spesa, secondo criteri ai quali la struttura comunale sta ancora lavorando.

“Quest’anno la realizzazione di questi servizi importantissimi per famiglie e ragazzi è stata molto complicata dall’ emergenza sanitaria – spiegano il sindaco Gilda Diolaiuti e l’assessore alla pubblica istruzione Erminio Maraia-. Oltre al virus, due giardini da 400 metri quadri non sono disponibili per lavori nelle rispettive scuole e quindi abbiamo dovuto apportare delle modifiche ai nostri consueti schemi operativi, Per la fascia dei piccoli è importante che le famiglie rispondano alla richiesta di una manifestazione di interesse, perché se non raggiungiamo almeno venti partecipanti non possiamo procedere. Per i più grandi stiamo quantificando il contributo da assegnare alle famiglie, che dipenderà anche dal numero di partecipanti”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: