Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
A breve partirà il taglio della vegetazione in montagna a Pescia. Bellandi: "Via appena il meteo lo consente"

6/6/2020 - 17:12

I lavori sono stati affidati alla ditta che se li è aggiudicati e partiranno appena le condizioni metereologiche lo permetteranno. Si tratta di un piano di taglio della vegetazione eccedente che ricade sulle strade comunali della montagna pesciatina.

A darne notizia l’assessore alla montagna Fabio Bellandi che rassicura tutti quelli che lo hanno contattato in queste ore :  “ Insieme al sindaco Oreste Giurlani abbiamo sempre avuto come priorità questi interventi sulle strade comunali che insistono sulla nostra montagna. Insieme al taglio della vegetazione provvederemo anche a un intervento diffuso sul manto stradale per eliminare le buche esistenti. Ai cittadini chiediamo qualche giorno di pazienza, il tempo necessario perché il meteo torni idoneo a interventi di questo tipo”.

Pur senza alcun intento polemico, anche Fabio Bellandi si unisce a quelli che nei giorni scorsi hanno rivolto un appello alla provincia di Pistoia affinché faccia lo stesso sia sulla vegetazione sporgente ed eccendente sulle strade di sua competenza che sulle buche. Tutto questo ha comportato un provvedimento di divieto di transito per le biciclette e un limite di velocità piuttosto basso,  a 30 km\h.

“Pur comprendendo i molti problemi che, come qualunque altro ente locale, la provincia sta attraversando- conclude l’assessore Bellandi- , ci auguriamo possa intervenire sulla montagna di Pescia in modo da eliminare questi divieti che penalizzano un po’ tutti. Anche i ciclisti devono avere l’opportunità di poter percorrere queste strade, anche perché in assoluto costituiscono un elemento di quel turismo leggero che noi auspichiamo e promuoviamo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: