Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:03 - 05/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
La sezione soci Coop dona materiale di sanificazione all’associazione “Art. 32 ambulatorio solidale”

5/6/2020 - 11:17

Nella sala soci Coop si sono incontrati, nel rispetto delle distanze di sicurezza, il presidente Mauro Quattrocchi, insieme a una rappresentanza dei volontari dell’associazione “Art. 32 Ambulatorio solidale” con Paola Birindelli, presidente della sezione soci Coop di Pistoia e del suo vicepresidente Dante Beneforti.


"La sezione soci Coop ha voluto donare materiale utile alla sanificazione e alla protezione individuale (mascherine, gel, guanti) per dare un contributo al lavoro che la nostra Associazione sta provando a svolgere a favore delle persone più deboli presenti nel nostro territorio.


Ricordiamo che l’associazione “Art. 32 Ambulatorio solidale Odv” si propone di svolgere e promuovere nella nostra Provincia e per fini di solidarietà e utilità sociale, attività di carattere sanitario rivolte alle popolazioni emarginate e vulnerabili, per il raggiungimento del loro benessere fisico, mentale e sociale.


In questo difficile periodo, ci siamo messi a disposizione del servizio sanitario pubblico effettuando visite mediche per la valutazione dello stato di salute fisica e mentale di persone fragili presso l’ambulatorio della Croce Verde.


Quando è esploso il contagio da Covid 19 abbiamo risposto alla richiesta di collaborazione da parte dell’unità funzionale di igiene pubblica, sottoponendo a screening sierologico 110 ospiti della parrocchia di Vicofaro il giorno 27 aprile scorso.


Inoltre, su richiesta della Caritas, abbiamo verificato lo stato di salute di 24 ospiti della stessa Parrocchia, prima del trasferimento nella sede di Spazzavento, messa a disposizione dalla diocesi pistoiese.


Infine ci siamo prestati all’esecuzione domiciliare di tamponi naso-faringei in soggetti sospetti o dimessi dall’ospedale, coadiuvando il personale infermieristico della Croce Verde, alla quale era stato affidato l’incarico dall’Asl locale.


Questa attività, che svolgiamo grazie all’impegno di medici, infermieri e volontari in prevalenza già in pensione, comporta anche l’uso di dispositivi di protezione individuale oltre a prodotti di sanificazione. Per questo, il gesto della sezione soci Coop di Pistoia, è di grande aiuto alla nostra attività e merita di essere pubblicamente riconosciuto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: