Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:08 - 17/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso proprio di essere fascista !

Infatti oltre che pensare intimamente e graniticamente di possedere la verità assoluta, ho una profonda disistima di chi si affanna a discutere con me , cercando .....
PODISMO

Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono  ricordare il loro  presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

IPPICA

Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.

BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Aperte iscrizioni ai servizi scolastici

13/5/2020 - 10:24

L'amministrazione comunale prosegue l'importante novità introdotta lo scorso anno per le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastico in modalità online. Anche per l’anno scolastico 2020-2021 le famiglie con bambini che frequentano le scuole primarie e dell'infanzia comunali dovranno iscriversi via web.


Dal 15 maggio fino al 30 giugno sarà possibile iscriversi al trasporto scolastico e dal 1° giugno fino al 31 agosto alla mensa. 


Il servizio di trasporto richiederà, come sempre, l’iscrizione annuale per tutti, mentre per il servizio mensa da quest'anno e per il futuro sarà sufficiente iscriversi soltanto il primo anno di ogni nuovo ciclo scolastico (il primo anno della scuola dell’infanzia e il primo anno della scuola primaria), avendo già inserito l'anno scorso tutti gli utenti sul portale.


Ovviamente chi intende rinunciare, deve comunicare sul portale la rinuncia.


Ricordiamo che da quest'anno sono in corso le iscrizioni online ai nidi di infanzia dal 1 al 31 maggio sul sito del Comune.


Il Comune di Pistoia garantisce servizi online sempre più efficaci ed efficienti, superando la modalità cartacea, in conformità al Codice dell'amministrazione digitale.


«Essere passati già dallo scorso anno dalla modalità cartacea a quella online è stato fondamentale – sottolinea l'assessore all'educazione Alessandra Frosini – e si è rivelata una scelta strategica tanto più in questo tempo di emergenza sanitaria, visto che si possono fare le iscrizioni da casa, non incentivando, così, gli spostamenti. Abbiamo, inoltre, ancora una novità. Da quest'anno non dovrà più essere allegata l'attestazione Isee, né al momento dell'iscrizione né a seguito di variazioni. Sarà infatti il Comune ad acquisirla direttamente dal portale dell’Inps semplificando quindi ancora le modalità di iscrizione».


La procedura di iscrizione alla mensa e al trasporto (sul sito istituzionale alla sezione educazione e istruzione http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione) prevede la compilazione di una pagina digitale dove sono richiesti i dati e gli allegati necessari. Da quest'anno non dovrà più essere allegata l'attestazione Isee, né al momento dell'iscrizione né a seguito di variazioni. Sarà infatti il Comune ad acquisirla direttamente dal portale dell'Inps. Il genitore richiederà, quindi, l'agevolazione tariffaria compilando la domanda digitale senza dover allegare l'Isee. L'utente dovrà invece allegare alcuni documenti personali (carta di identità, attestazione della legge 104, attestazione dell'affido, la delega al soggetto che riprende il bambino, ecc.) caricandoli in formato pdf.


Con l'iscrizione online alla mensa scolastica, sarà anche attivato il servizio di SMS per la rilevazione dell’assenza giornaliera dal pasto. Prima dell'inizio dell'anno scolastico, il genitore riceverà una mail con indicazione del codice identificativo, ovvero il Pan (personal account number). Questo numero andrà inserito in ogni sms per comunicare l'assenza giornaliera dal pasto.


Anche per il trasporto scolastico, al termine della procedura di iscrizione online, l'utente riceverà una mail con il codice identificativo e le indicazioni per il ritiro del tesserino di viaggio.


Tutto il materiale informativo, compreso lo stradario relativo al trasporto scolastico, sarà consultabile sul sito del Comune di Pistoia.


Il Comune accompagnerà gli utenti in questo passaggio con numeri di telefono e indirizzi di posta elettronica dedicati, per fornire chiarimenti e aiutare, all'occorrenza, nella compilazione del modulo informatico.


Per la mensa 
0573 371832 - 0573 371853
iscrizionimensa2020.2021@comune.pistoia.it
Per il trasporto 
0573 371819 
c.vezzosi@comune.pistoia.it


Sempre per il trasporto scolastico, è possibile chiamare Copit al numero 0573 363280 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 11. Dal 15 maggio sarà possibile collegarsi al link http://www.copitspa.it/viaggia-con-noi/P/3 per le iscrizioni al servizio di trasporto.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: