Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
Enel controlla 1.700 km di linee elettriche dal cielo

11/5/2020 - 12:30

Da terra e anche dal cielo, al via i controlli incrociati di Enel per garantire un servizio elettrico di qualità, efficiente e continuo sui territori di Pistoia, Lucca e Massa: questa mattina, infatti, E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha iniziato il check-up aereo sulle linee elettriche di media tensione delle province di Pistoia, Lucca e Massa conelicottero specializzato che sorvolerà le città ed i territori limitrofi.


E-Distribuzione monitorerà lo stato di salute di circa 1.700 km di cavi aerei di media tensione e di centinaia di sezionatori aerei di manovrasulle tre province: complessivamente, si tratta di una rete elettrica che alimenta 2.807 cabine elettriche di trasformazione e 1.071 posti di trasformazione a palo che forniscono energia a 171.903 clienti di bassa tensione e a 709 clienti di media tensione.


In particolar modo, i controlli di questa sessione di ispezioni eliportate si concentreranno sui tre territori provinciali di Pistoia, Lucca e Massa, con particolare riferimento ai seguenti comuni elencati di seguito in ordine alfabetico: Abetone Cutigliano, Agliana, Altopascio, Aulla, Bagni di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Buggiano, Camaiore, Camporgiano, Capannori, Carrara, Casola in Lunigiana, Castelnuovo di Garfagnana, Chiesina Uzzanese, Coreglia Antelminelli, Fabbriche di Vergemoli, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Gallicano, Lamporecchio, Larciano, Licciana Nardi, Lucca, Marliana, Massa, Massa e Cozzile, Massarosa, Minucciano, Montale, Montecatini Terme, Montignoso, Mulazzo, Pescia, Piazza al Serchio, Pietrasanta, Pieve a Nievole, Pieve Fosciana, Pistoia, Podenzana, Ponte Buggianese, Pontremoli, Porcari, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio, Seravezza, Serravalle Pistoiese, Sillano Giuncugnano, Tresana, Uzzano, Vagli Sotto, Viareggio, Villa Basilica, Villafranca in Lunigiana, Zeri.


La verifica con elicottero, effettuata con tecnologie di ultima generazione, consiste nell’ispezione delle linee aeree, difficilmente controllabili da terra, e rientra nell'ambito delle attività di prevenzione e manutenzione delle linee elettriche. I voli a bassa quota delle linee consentono la rilevazione visiva, ad elevata risoluzione, di eventuali anomalie e la ripresa video della situazione degli impianti. Durante le ispezioni viene posta particolare attenzione alla presenza di piante nelle immediate vicinanze dei conduttori, allo stato dei sostegni, delle mensole, degli isolatori e dei posti di trasformazione su palo. Le operazioni avvengono con le linee elettriche in tensione, senza ricorrere a interruzioni del servizio e quindi senza disagio per la clientela. Al controllo aereo fa seguito l'analisi di dettaglio dei dati registrati e le eventuali ispezioni mirate dei tecnici di e-distribuzione che definiscono il successivo piano di interventi.


L’ispezione eliportata durerà alcune settimane, successivamente E-Distribuzione passerà alla fase operativa con le operazioni sul campo in virtù delle esigenze di intervento rilevate nel corso delle ispezioni eliportate. 

Fonte: Enel
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: