Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Enel controlla 1.700 km di linee elettriche dal cielo

11/5/2020 - 12:30

Da terra e anche dal cielo, al via i controlli incrociati di Enel per garantire un servizio elettrico di qualità, efficiente e continuo sui territori di Pistoia, Lucca e Massa: questa mattina, infatti, E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha iniziato il check-up aereo sulle linee elettriche di media tensione delle province di Pistoia, Lucca e Massa conelicottero specializzato che sorvolerà le città ed i territori limitrofi.


E-Distribuzione monitorerà lo stato di salute di circa 1.700 km di cavi aerei di media tensione e di centinaia di sezionatori aerei di manovrasulle tre province: complessivamente, si tratta di una rete elettrica che alimenta 2.807 cabine elettriche di trasformazione e 1.071 posti di trasformazione a palo che forniscono energia a 171.903 clienti di bassa tensione e a 709 clienti di media tensione.


In particolar modo, i controlli di questa sessione di ispezioni eliportate si concentreranno sui tre territori provinciali di Pistoia, Lucca e Massa, con particolare riferimento ai seguenti comuni elencati di seguito in ordine alfabetico: Abetone Cutigliano, Agliana, Altopascio, Aulla, Bagni di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Buggiano, Camaiore, Camporgiano, Capannori, Carrara, Casola in Lunigiana, Castelnuovo di Garfagnana, Chiesina Uzzanese, Coreglia Antelminelli, Fabbriche di Vergemoli, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Gallicano, Lamporecchio, Larciano, Licciana Nardi, Lucca, Marliana, Massa, Massa e Cozzile, Massarosa, Minucciano, Montale, Montecatini Terme, Montignoso, Mulazzo, Pescia, Piazza al Serchio, Pietrasanta, Pieve a Nievole, Pieve Fosciana, Pistoia, Podenzana, Ponte Buggianese, Pontremoli, Porcari, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio, Seravezza, Serravalle Pistoiese, Sillano Giuncugnano, Tresana, Uzzano, Vagli Sotto, Viareggio, Villa Basilica, Villafranca in Lunigiana, Zeri.


La verifica con elicottero, effettuata con tecnologie di ultima generazione, consiste nell’ispezione delle linee aeree, difficilmente controllabili da terra, e rientra nell'ambito delle attività di prevenzione e manutenzione delle linee elettriche. I voli a bassa quota delle linee consentono la rilevazione visiva, ad elevata risoluzione, di eventuali anomalie e la ripresa video della situazione degli impianti. Durante le ispezioni viene posta particolare attenzione alla presenza di piante nelle immediate vicinanze dei conduttori, allo stato dei sostegni, delle mensole, degli isolatori e dei posti di trasformazione su palo. Le operazioni avvengono con le linee elettriche in tensione, senza ricorrere a interruzioni del servizio e quindi senza disagio per la clientela. Al controllo aereo fa seguito l'analisi di dettaglio dei dati registrati e le eventuali ispezioni mirate dei tecnici di e-distribuzione che definiscono il successivo piano di interventi.


L’ispezione eliportata durerà alcune settimane, successivamente E-Distribuzione passerà alla fase operativa con le operazioni sul campo in virtù delle esigenze di intervento rilevate nel corso delle ispezioni eliportate. 

Fonte: Enel
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: