Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:02 - 26/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Premessa necessaria è che lo stato di Israele non corre alcun pericolo di scomparire .
L attacco terroristico dell ottobre scorso , è stato condannato da tutto il mondo "atlantista" come un orrendo .....
BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
QUARRATA
Coronavirus Covid-19: chiusi i cimiteri e tutte le piste ciclo-pedonali per evitare ulteriori contagi

22/3/2020 - 9:21

Al fine di evitare assembramenti e ridurre al minimo la possibilità di contagio da Covid-19, nella giornata di oggi il Sindaco Marco Mazzanti ha firmato altre due ordinanze per la chiusura di tutti i cimiteri comunali e di tutti i percorsi ciclo-pedonali della città.
I provvedimenti fanno seguito ad altre tre ordinanze emanate nei giorni scorsi con le quali sono stati disposti il divieto di ogni forma di gioco d’azzardo anche in tabaccherie ed edicole, la chiusura di tutti i parchi e i giardini pubblici del Comune, e la chiusura di un primo tratto del Lungofermulla.
L’obiettivo del Sindaco è quello di ridurre quanto più possibile le occasioni di incontro e di riunione delle persone al fine di ridurre al minimo il contagio.
 
“Dopo aver già effettuato –afferma il Sindaco Marco Mazzanti– nella giornata di mercoledì una telefonata a casa ad ogni cittadino di Quarrata per invitare tutti a rimanere nella propria abitazione, dopo aver inviato allo stesso scopo oltre 2500 messaggi ad altrettanti miei concittadini attraverso il servizio Quarrata Whatsapp, dopo aver rinnovato più e più volte l’appello a stare in casa attraverso tutti i mezzi di comunicazione del Comune, dopo i continui controlli (oltre 250 in appena 7 giorni) della Polizia Municipale per il rispetto delle disposizioni sugli spostamenti e sulle chiusure delle attività, mi vedo costretto a stringere ancora di più la morsa delle limitazioni attraverso la chiusura anche delle ciclabili e dei cimiteri. Ci sono infatti ancora troppe persone per strada e per le piazze. Se le cose non cambieranno dovrò valutare anche ulteriori restrizioni. Rinnovo anche in questa sede l’appello a stare a casa per l’interesse di tuti e di ciascuno”.
 
Attualmente la situazione sanitaria relativa al Coronavirus nel Comune di Quarrata è la seguente:
si contano in totale tre decessi (un uomo di 70 anni di Ferruccia venuto a mancare il 15 marzo, una donna di 86 anni di Vignole venuta a mancare mercoledì 18 marzo e un’altra donna di 85 anni di Casini deceduta nella giornata di ieri, giovedì 19 marzo). Si contano inoltre 15 persone positive al Covid-19, tutte ricoverate al San Jacopo ad eccezione di una, e 31 persone in quarantena per essere state in contatto con persone positive.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: