Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Gli studenti con il "futuro negli occhi": la "generazione Erasmus" del Marchi-Forti pronta a un nuovo progetto

10/1/2020 - 10:53

La riconosci subito la generazione Erasmus, si tratta di studenti che si distinguono dagli altri, perché hanno uno sguardo profondo e dei guizzi di vita negli occhi,  la valigia pronta con tutti i loro sogni, la voglia di essere più che di apparire e soprattutto di trovarsi là dove il  futuro fatto di confronti e di ambizioni, si costruisce in maniera più solida attraverso  la  voglia di arrivare, ma anche gli scalini saliti a fatica, la passione  per il sapere e la curiosità per l’ignoto e il diverso da sé, certi che impegnarsi nei progetti europei porterà grandi risultati.

 

Le statistiche infatti dicono che gli studenti che hanno partecipato ai progetti Erasmus trovano lavoro più facilmente, sono abituati a lavorare  secondo la metodologia della ricerca-azione, migliorano la conoscenza delle lingue e le loro competenze, sono pronti ad accogliere i loro colleghi europei e sono accolti da questi ultimi fino a costruire dei ponti che spesso durano tutta la vita.


L’Istituto Marchi-Forti vanta ormai da alcuni anni la partecipazione ai progetto Erasmus Plus e quest’anno il progetto dal titolo “Caminos de ida y vuelta dialogos culturales entre Espana e Italia” prevede la mobilità in Spagna e precisamente nella città di Salamanca dove 10 studenti italiani incontreranno dal 3 al 10 febbraio gli studenti spagnoli e si confronteranno sul patrimonio culturale italiano in Spagna e viceversa, visitando anche le città di Madrid e di Siviglia, alla scoperta dei resti della città Italica.

 

Dunque saranno i docenti Laura Baldi e Claudio Landi, coordinatori del progetto,  che avranno lo scopo di valorizzare le potenzialità dei loro studenti e di promuovere la formazione del cittadino europeo.

Fonte: Istituto Marchi Forti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: