Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:01 - 17/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BIBI , lo vedi che quando ti impegni qualcosa lo riesci a capire pure te?
Stai a vedere che questo è l'anno buono !!
BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
CALCIO

Un'esperienza incredibile, di quelle che vorresti non finissero mai e che restano indelebili nella memoria. È quella che ha vissuto il folto gruppo degli Esordienti 2007 del Montecatinimurialdo, ospite per due giorni dell'Atalanta nel bellissimo centro sportivo di Zingonia.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Gianrico Carofiglio.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
BASKET
Basket Uisp, a fine 2019 Augies in testa

22/12/2019 - 21:03

Si è concluso il 2019 agonistico per il campionato di basket Uisp di Pistoia-Prato e dopo dieci giornate, le otto del girone d'andata e le prime due disputate nel ritorno, c'è sempre una consueta capolista: sono gli Augies Montecatini, che dopo aver vinto il recupero coi Borgo Benchwarmers (41-55), con assoluta autorità, hanno goduto del comodo 20-0 con gli Afarian Prato, che non si sono presentati, per salire a quota 16 (8 vinte e due perse) e guardare tutti dall'alto.

Dietro a quota 14 resistono Le Rose Pistoia, che però hanno avuto bisogno di un tempo supplementare per passare a Ponte Buggianese (66-67) con un tiro sulla sirena che ha beffato un buon Bayer, capace pochi giorni prima di fare il colpo sul parquet del Racing: vittoria importante per Ferrari e soci in attesa di un gennaio impegnativo. Per ora uil blitz vale il secondo posto solitario a quota 14, con sette vinte e tre perse.

Al terzo posto c'è una coppia al momento, dopo la vittoria nel confronto diretto e l'aggancio della Dinamo Blacks ai danni del Racing Montecatini (76-68): quinta vittoria consecutiva per la Dinamo, in forma splendida, che ha sprintato negli ultimi tre minuti, dopo un match equilibrato. Terzo ko consecutivo invece per un Racing che a dicembre ha collezionato solo dispiaceri. Per entrambe la pausa arriva con 12 punti, ma la Dinamo ha giocato una gara in meno.
Dietro è arrivata a sorpresa la vittoria esterna di Montale al Palatenda coi Benchwarmers (50-56), che significa quarto punto in classifica per i montalesi (al pari di Afarians Prato), mentre la matricola borghigiana è quinta finora.

Per tornare in campo bisognerà attendere il 7 gennaio, con Montale-Racing, in un turno che prevede anche Le Rose-Dinamo B., per il secondo posto, e il riposo della capolista Augies.

In A2 c'è una capolista imbattuta: si chiama Audace Pescia e fin qui ha vinto nove partite su nove, compresa l'ultima con il Pap Prato (57-53), dimostrando grande sostanza. Dietro c'è l'altra pratese, la Scuola Basket, che ha 16 punti dopo la vittoria a Vaiano (48-63), e al terzo posto Bottegone, che è a quota 14 ma con due partite giocate in meno rispetto a Pescia.

Dal 2020 si entrerà nel vivo nei due campionati principali del comitato Uisp.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: