Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Basket Uisp, a fine 2019 Augies in testa

22/12/2019 - 21:03

Si è concluso il 2019 agonistico per il campionato di basket Uisp di Pistoia-Prato e dopo dieci giornate, le otto del girone d'andata e le prime due disputate nel ritorno, c'è sempre una consueta capolista: sono gli Augies Montecatini, che dopo aver vinto il recupero coi Borgo Benchwarmers (41-55), con assoluta autorità, hanno goduto del comodo 20-0 con gli Afarian Prato, che non si sono presentati, per salire a quota 16 (8 vinte e due perse) e guardare tutti dall'alto.

Dietro a quota 14 resistono Le Rose Pistoia, che però hanno avuto bisogno di un tempo supplementare per passare a Ponte Buggianese (66-67) con un tiro sulla sirena che ha beffato un buon Bayer, capace pochi giorni prima di fare il colpo sul parquet del Racing: vittoria importante per Ferrari e soci in attesa di un gennaio impegnativo. Per ora uil blitz vale il secondo posto solitario a quota 14, con sette vinte e tre perse.

Al terzo posto c'è una coppia al momento, dopo la vittoria nel confronto diretto e l'aggancio della Dinamo Blacks ai danni del Racing Montecatini (76-68): quinta vittoria consecutiva per la Dinamo, in forma splendida, che ha sprintato negli ultimi tre minuti, dopo un match equilibrato. Terzo ko consecutivo invece per un Racing che a dicembre ha collezionato solo dispiaceri. Per entrambe la pausa arriva con 12 punti, ma la Dinamo ha giocato una gara in meno.
Dietro è arrivata a sorpresa la vittoria esterna di Montale al Palatenda coi Benchwarmers (50-56), che significa quarto punto in classifica per i montalesi (al pari di Afarians Prato), mentre la matricola borghigiana è quinta finora.

Per tornare in campo bisognerà attendere il 7 gennaio, con Montale-Racing, in un turno che prevede anche Le Rose-Dinamo B., per il secondo posto, e il riposo della capolista Augies.

In A2 c'è una capolista imbattuta: si chiama Audace Pescia e fin qui ha vinto nove partite su nove, compresa l'ultima con il Pap Prato (57-53), dimostrando grande sostanza. Dietro c'è l'altra pratese, la Scuola Basket, che ha 16 punti dopo la vittoria a Vaiano (48-63), e al terzo posto Bottegone, che è a quota 14 ma con due partite giocate in meno rispetto a Pescia.

Dal 2020 si entrerà nel vivo nei due campionati principali del comitato Uisp.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: