Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Basket Uisp, a fine 2019 Augies in testa

22/12/2019 - 21:03

Si è concluso il 2019 agonistico per il campionato di basket Uisp di Pistoia-Prato e dopo dieci giornate, le otto del girone d'andata e le prime due disputate nel ritorno, c'è sempre una consueta capolista: sono gli Augies Montecatini, che dopo aver vinto il recupero coi Borgo Benchwarmers (41-55), con assoluta autorità, hanno goduto del comodo 20-0 con gli Afarian Prato, che non si sono presentati, per salire a quota 16 (8 vinte e due perse) e guardare tutti dall'alto.

Dietro a quota 14 resistono Le Rose Pistoia, che però hanno avuto bisogno di un tempo supplementare per passare a Ponte Buggianese (66-67) con un tiro sulla sirena che ha beffato un buon Bayer, capace pochi giorni prima di fare il colpo sul parquet del Racing: vittoria importante per Ferrari e soci in attesa di un gennaio impegnativo. Per ora uil blitz vale il secondo posto solitario a quota 14, con sette vinte e tre perse.

Al terzo posto c'è una coppia al momento, dopo la vittoria nel confronto diretto e l'aggancio della Dinamo Blacks ai danni del Racing Montecatini (76-68): quinta vittoria consecutiva per la Dinamo, in forma splendida, che ha sprintato negli ultimi tre minuti, dopo un match equilibrato. Terzo ko consecutivo invece per un Racing che a dicembre ha collezionato solo dispiaceri. Per entrambe la pausa arriva con 12 punti, ma la Dinamo ha giocato una gara in meno.
Dietro è arrivata a sorpresa la vittoria esterna di Montale al Palatenda coi Benchwarmers (50-56), che significa quarto punto in classifica per i montalesi (al pari di Afarians Prato), mentre la matricola borghigiana è quinta finora.

Per tornare in campo bisognerà attendere il 7 gennaio, con Montale-Racing, in un turno che prevede anche Le Rose-Dinamo B., per il secondo posto, e il riposo della capolista Augies.

In A2 c'è una capolista imbattuta: si chiama Audace Pescia e fin qui ha vinto nove partite su nove, compresa l'ultima con il Pap Prato (57-53), dimostrando grande sostanza. Dietro c'è l'altra pratese, la Scuola Basket, che ha 16 punti dopo la vittoria a Vaiano (48-63), e al terzo posto Bottegone, che è a quota 14 ma con due partite giocate in meno rispetto a Pescia.

Dal 2020 si entrerà nel vivo nei due campionati principali del comitato Uisp.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: