Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

GABRIELE IL COSTITUZIONALISTA.

Gabriele carissimo , hai fatto la pipi' fuori dal vaso e come tutti , fra i quali me , hai serie difficoltà ad ammetterlo .

Rileggiti gli interventi di chi molto .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Museo Marini. PD e minoranze: "Un Consiglio Comunale aperto e una strategia subito"

21/12/2019 - 18:04

Questa mattina le minoranze in Consiglio Comunale hanno protocollato una lettera al Sindaco Tomasi in merito alla sospensione dell'attività del Museo Marini, emersa dal CdA della Fondazione Marini alcuni giorni fa.

"Riteniamo urgente e necessaria - scrivono le minoranze nel testo - un'azione coordinata e forte, con tutti gli strumenti a disposizione del nostro Comune, per contrastare lo stato di fatto e l'enorme perdita che tutto ciò che sta avvenendo rappresenta per la nostra comunità".
Le richieste sono "di effettuare un coordinamento, entro l'anno, durante il quale il Sindaco condivida con i Capigruppo la strategia che si vuole seguire" e "di convocare i membri del CdA della Fondazione Marini ad un Consiglio Comunale aperto, "per un confronto necessario nel quale coinvolgere anche le altre istituzioni coinvolte e la Città tutta".
"Si è già perso troppo tempo - scrive il capogruppo PD Walter Tripi - adesso occorre far sentire con grande forza la voce della nostra comunità contro questo scempio consumatosi quasi nel silenzio. Che il CdA venga a confrontarsi e guardare negli occhi i pistoiesi: è necessaria una mobilitazione di tutta la città".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/12/2019 - 15:15

AUTORE:
alessandro

Ho fatto un rapido calcolo delle mie visite al museo . Mediamente una all'anno . Fotografando . anche se sono distratto , mi sono accorto delle novità che via via sono apparse . Non ho voglia di verificare il totale dei biglietti di ingresso che , depurati dalla presenza di scolaresche e di alcuni turisti , sono stati staccati da quelli che si strappano le vesti per il pericolo della privazione di questo museo.
Unico mio cattivo pensiero che in questo caso si libererebbe la cappella del Tau, vero gioiello , da quelle rampe di lancio di Marino che la deturpano . La cultura non la vendono al mercato settimanale . Non vi contristate , tanto non vi meritavate tanto.