Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:04 - 18/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Italia Viva dà il via alla sua 'offensiva di primavera', indicando ai cittadini della provincia di Pistoia i referenti di zona del Partito. I co-cordinatori provinciali Lisa Innocenti ed Enrico Dami, .....
CALCIO

Questa sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

BASKET

Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo

BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

RALLY

Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
PISTOIA
Museo Marini. PD e minoranze: "Un Consiglio Comunale aperto e una strategia subito"

21/12/2019 - 18:04

Questa mattina le minoranze in Consiglio Comunale hanno protocollato una lettera al Sindaco Tomasi in merito alla sospensione dell'attività del Museo Marini, emersa dal CdA della Fondazione Marini alcuni giorni fa.

"Riteniamo urgente e necessaria - scrivono le minoranze nel testo - un'azione coordinata e forte, con tutti gli strumenti a disposizione del nostro Comune, per contrastare lo stato di fatto e l'enorme perdita che tutto ciò che sta avvenendo rappresenta per la nostra comunità".
Le richieste sono "di effettuare un coordinamento, entro l'anno, durante il quale il Sindaco condivida con i Capigruppo la strategia che si vuole seguire" e "di convocare i membri del CdA della Fondazione Marini ad un Consiglio Comunale aperto, "per un confronto necessario nel quale coinvolgere anche le altre istituzioni coinvolte e la Città tutta".
"Si è già perso troppo tempo - scrive il capogruppo PD Walter Tripi - adesso occorre far sentire con grande forza la voce della nostra comunità contro questo scempio consumatosi quasi nel silenzio. Che il CdA venga a confrontarsi e guardare negli occhi i pistoiesi: è necessaria una mobilitazione di tutta la città".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/12/2019 - 15:15

AUTORE:
alessandro

Ho fatto un rapido calcolo delle mie visite al museo . Mediamente una all'anno . Fotografando . anche se sono distratto , mi sono accorto delle novità che via via sono apparse . Non ho voglia di verificare il totale dei biglietti di ingresso che , depurati dalla presenza di scolaresche e di alcuni turisti , sono stati staccati da quelli che si strappano le vesti per il pericolo della privazione di questo museo.
Unico mio cattivo pensiero che in questo caso si libererebbe la cappella del Tau, vero gioiello , da quelle rampe di lancio di Marino che la deturpano . La cultura non la vendono al mercato settimanale . Non vi contristate , tanto non vi meritavate tanto.