Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
QUARRATA
Inaugurate le due nuove colonnine per la ricarica di auto elettriche nelle piazze Berlinguer e Moro

16/12/2019 - 13:53

Stamattina sono state inaugurate le due nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche collocate dall’amministrazione comunale in piazza Aldo Moro e in piazza Enrico Berlinguer.


Nel maggio dello scorso anno la giunta comunale, con una propria delibera, aveva dato mandato al servizio comunale valorizzazione e aviluppo del territorio di eseguire un’indagine di mercato finalizzata alla individuazione di soggetti interessati all’installazione e gestione delle due postazioni di ricarica. La selezione pubblica si è conclusa con l’individuazione dell’azienda EnerMia, la quale, come indicato dal Comune, si è fatta carico delle spese di fornitura, installazione e gestione delle postazioni. 
 
Una scelta, quella del Comune, che va nella direzione di favorire la diffusione della cultura della green mobility. Chi possiede un’auto elettrica ha ora due opportunità in più di ricaricare il proprio veicolo in modo semplice e veloce grazie a un’app dell’azienda, sviluppata proprio per rendere accessibile l’operazione di rifornimento e alle innovative colonnine installate sul territorio comunale. L’app di Enermìa, start-up innovativa specializzata in servizi per l’e-mobility nata a Modena, è infatti stata sviluppata per rendere la gestione del veicolo elettrico rapida ed efficace, contribuendo a fare della mobilità green un elemento quotidiano e sempre più diffuso: per i cittadini sarà quindi sufficiente scaricarla da Play Store ed Apple Store per accedere al servizio.
 
“Si tratta – spiega il sindaco Marco Mazzanti – di una soluzione a costo zero per il Comune, utile a favorire una mobilità sostenibile sul nostro territorio. Attualmente, infatti, non sono molti i veicoli ad alimentazione elettrica presenti nella nostra città, anche per l’assenza di postazioni di ricarica in zona. Altre città, per esempio nell’area fiorentina, hanno investito in questo settore contribuendo così alla diffusione di mezzi elettrici sui loro territori. Abbiamo pensato quindi di attivare anche su Quarrata questa sperimentazione per dare la possibilità, a chi sarà interessato, di avere un punto di ricarica anche nella nostra città. È inoltre intenzione dell’Amministrazione acquistare per il proprio parco mezzi tre nuovi veicoli elettrici, uno per la polizia municipale e due per il servizio dei lavori pubblici”. 
 
Per Flavia Samorì, amministratore delegato e fondatrice di Enermìa “L’installazione di Quarrata è un passo importante verso la diffusione capillare della rete di colonnine per l’e-mobility nel nostro paese. Non solo perché amplia l’orizzonte dell’offerta di servizi di Enermìa, ma soprattutto per la sempre maggior diffusione di questi servizi per un settore che è attualmente molto sviluppato soprattutto nelle grandi città, lasciando di fatto fuori le realtà locali, che non sono meno sensibili al tema ambientale e alla riduzione delle emissioni. Enermìa è nata con l’aspirazione ideale di diffondere forme di mobilità alternative al motore a scoppio, pensando al clima, alle emissioni e al futuro del pianeta. Ecco perché, Quarrata e le molte altre piccole città in cui saremo presto presenti, sono al centro dell’attenzione di Enermìa e della sua visione di business”.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: