Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Inaugurate le due nuove colonnine per la ricarica di auto elettriche nelle piazze Berlinguer e Moro

16/12/2019 - 13:53

Stamattina sono state inaugurate le due nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche collocate dall’amministrazione comunale in piazza Aldo Moro e in piazza Enrico Berlinguer.


Nel maggio dello scorso anno la giunta comunale, con una propria delibera, aveva dato mandato al servizio comunale valorizzazione e aviluppo del territorio di eseguire un’indagine di mercato finalizzata alla individuazione di soggetti interessati all’installazione e gestione delle due postazioni di ricarica. La selezione pubblica si è conclusa con l’individuazione dell’azienda EnerMia, la quale, come indicato dal Comune, si è fatta carico delle spese di fornitura, installazione e gestione delle postazioni. 
 
Una scelta, quella del Comune, che va nella direzione di favorire la diffusione della cultura della green mobility. Chi possiede un’auto elettrica ha ora due opportunità in più di ricaricare il proprio veicolo in modo semplice e veloce grazie a un’app dell’azienda, sviluppata proprio per rendere accessibile l’operazione di rifornimento e alle innovative colonnine installate sul territorio comunale. L’app di Enermìa, start-up innovativa specializzata in servizi per l’e-mobility nata a Modena, è infatti stata sviluppata per rendere la gestione del veicolo elettrico rapida ed efficace, contribuendo a fare della mobilità green un elemento quotidiano e sempre più diffuso: per i cittadini sarà quindi sufficiente scaricarla da Play Store ed Apple Store per accedere al servizio.
 
“Si tratta – spiega il sindaco Marco Mazzanti – di una soluzione a costo zero per il Comune, utile a favorire una mobilità sostenibile sul nostro territorio. Attualmente, infatti, non sono molti i veicoli ad alimentazione elettrica presenti nella nostra città, anche per l’assenza di postazioni di ricarica in zona. Altre città, per esempio nell’area fiorentina, hanno investito in questo settore contribuendo così alla diffusione di mezzi elettrici sui loro territori. Abbiamo pensato quindi di attivare anche su Quarrata questa sperimentazione per dare la possibilità, a chi sarà interessato, di avere un punto di ricarica anche nella nostra città. È inoltre intenzione dell’Amministrazione acquistare per il proprio parco mezzi tre nuovi veicoli elettrici, uno per la polizia municipale e due per il servizio dei lavori pubblici”. 
 
Per Flavia Samorì, amministratore delegato e fondatrice di Enermìa “L’installazione di Quarrata è un passo importante verso la diffusione capillare della rete di colonnine per l’e-mobility nel nostro paese. Non solo perché amplia l’orizzonte dell’offerta di servizi di Enermìa, ma soprattutto per la sempre maggior diffusione di questi servizi per un settore che è attualmente molto sviluppato soprattutto nelle grandi città, lasciando di fatto fuori le realtà locali, che non sono meno sensibili al tema ambientale e alla riduzione delle emissioni. Enermìa è nata con l’aspirazione ideale di diffondere forme di mobilità alternative al motore a scoppio, pensando al clima, alle emissioni e al futuro del pianeta. Ecco perché, Quarrata e le molte altre piccole città in cui saremo presto presenti, sono al centro dell’attenzione di Enermìa e della sua visione di business”.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: