Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:09 - 28/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Sig. Profili, spero che nelle sue meningi non regni la solita confusione con cui ha descritto la scena socio/ politica contemporanea, locale e nazionale.
Converrà con me, la proteiforme sinistra .....
TIRO A SEGNO

Sia Pier Luigi Cantini, presidente dell’AiCS Toscana,  che Massimo  Porciani presidente del C.I.P. Regionale  hanno dedicato, la decima edizione del campus estivo e la consueta giornata paralimpica  annuale.

BASKET

Mentre la Nico Basket continua nel suo percorso di avvicinamento al debutto in campionato, scopriamo un’altra tra le nuove giocatrici ingaggiate dal presidente Nerini per rendere il team sempre più competitivo.

BASKET

Altri due allenamenti congiunti per la Nico Basket in vista dell’esordio in campionato.

RALLY

E’ tempo di tornare ad indossare tuta e casco per Simone Baroncelli. Il pilota montalese, portacolori della scuderia Jolly Racing Team, sarà chiamato ad affrontare i chilometri del Rally Adriatico Marche.

BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montercatini è dedicata a un libro di Peter Cameron.

none_o

Sarà possibile, quindi, continuare ad ammirare le opere della collezione “Il Renatico”.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PIEVE A NIEVOLE
Raccolta differenziata all'85%: Pieve in vetta alla classifica in Valdinievole

14/11/2019 - 17:23

Il comune ha ottenuto uno strabiliante 85% nella percentuale della raccolta differenziata dei rifiuti che lo pongono in vetta alla classifica della Valdinievole e comunque in una posizione di elite assoluta.

Un risultato ancora più eclatante e soddisfacente per l’amministrazione comunale guidata da Gilda Diolaiuti se si considera che, prima dell’avvento del sistema di raccolta porta a porta, il dato della raccolta differenziata era un deludente 37,8%.

In pochi mesi, dunque, questi numeri sono stati moltiplicati quasi per tre, ponendo la cittadina nell’eccellenza nazionale in quanto a attenzione per la cosiddetta economia circolare che vede nel rifiuto una risorsa da recuperare, che condanna lo spreco e favorisce il recupero dei vari materiali.  

Tutti concetti che l’amministrazione comunale ha posto al centro del suo progetto quinquennale. ”In effetti il lavoro fatto dal nostro ente e da Alia ha ottenuto questo notevole riscontro - commenta Gilda Diolaiuti -. Certamente una parte di merito va alla macchina comunale e alla compagine che amministra Pieve a Nievole, perché ci abbiamo sempre creduto in modo serio, ma è evidente che questi numeri sono la conferma dello straordinario senso civico e della grande serietà dei pievarini”.

“Infatti - continua il primo cittadino - i principali attori sono le persone che , in ogni famiglia , si impegnano per rispettare la raccolta differenziata e che mi rendono orgogliosa di amministrare una tale comunità. I tanti incontri pubblici, molti dei quali destinati agli amministratori di condominio hanno funzionato, così come tutti i lavori preliminari, una campagna informativa molto accurata hanno portato tutti a concoscere perfettamente i termini di questo nuovo tipo di raccolta di rifiuti. Anche gli ecofurgoni, che servono tre punti strategici ogni secondo lunedi del mese,  hanno svolto egregiamente il loro compito. Alia ha aperto un deposito, che è diventato un servizio ulteriore per i cittadini. Tanti servizi che fanno la differenza, così come la presenza di Alia in comune”.

Pieve a Nievole ha da sempre attivato iniziative di sensibilizzazione ambientale per i giovanissimi studenti e in generale per i cittadini, che la giunta Diolaiuti vuole continuare a realizzare per migliorare ulteriormente questa predisposizione verso il rispetto della natura e per contrastare l’inquinamento, tutti principi e valori che trovano ampio riscontro nelle persone, come testimoniano i numeri.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: