Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I militari della stazione carabinieri di Quarrata, insieme ai colleghi del Nucleo carabinieri ispettorato del lavoro, ambito predisposti servizi di controllo finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno del caporalato e in generale al contrasto del lavoro irregolare, hanno tratto in arresto B. D., cittadina cinese di anni 50, titolare di un’azienda tessile sita a Quarrata.
Particolare attenzione viene riservata a questo tipo di attività da parte dell’Arma, attraverso il determinante supporto dei militari del Nil, specializzati e profondi conoscitori della legislazione in materia di sfruttamento del lavoro. Da ultimo, infatti, nel mese di maggio di quest’anno, sempre nel territorio di competenza della stazione di Quarrata, i militari avevano accertato la presenza, in un’altra azienda tessile, di nove cittadini cinesi irregolari e proceduto all’arresto dei due coniugi titolari.
Ieri sera, invece, veniva accertata presso l’azienda sita in via Larga, la presenza di cinque cittadini di nazionalità cinese, tra l’altro risultati tutti irregolari sul territorio nazionale, i quali erano intenti a cucire e confezionare abiti in totale assenza di qualsiasi contratto di lavoro e in violazione delle normative sugli orari e sul periodo di riposo, nonché delle disposizioni in materia di sicurezza ed igiene sul lavoro.
Pertanto, tutto l’immobile, i macchinari presenti e 460 capi d’abbigliamento già confezionati, venivano posti sotto sequestro. Inoltre, venivano elevate sanzioni amministrative per 24.000 euro ed emesso provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.
La donna, ultimate le formalità di rito, è stata tradotta presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.