Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:05 - 30/5/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando con quale titolo qualcuno possa ergersi a giudice sul corretto uso della lingua . Fra Roberto e Gabriele , per me "vu vi siete beuto i' cervello"
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
SERRAVALLE
Picco di tumori, Legambiente: "Chiediamo chiarezza dal sindaco di Serravalle Lunardi"

20/10/2019 - 8:31

Com. stampa a cura di Legambiente: "Preg.mo Sig. Sindaco, gli organi della stampa locale hanno recentemente confermato la necessità per la Asl Toscana Centro di procedere con un’indagine epidemiologica nella zona di Casalguidi già oggetto delle analisi idrologiche condotte negli scorsi mesi dal Dipartimento di Pistoia di ARPAT Toscana e che hanno accertato la presenza in detta area di quantitativi di cloruro di vinile e 1-2 dicloroetilene in misura superiore ai limiti soglia legislativamente consentiti.
È altresì certa la prosecuzione ad opera della stessa ARPAT del monitoraggio ambientale volto a determinare se i quantitativi delle dette sostanze nell’area interessata siano rimasti invariati ovvero siano addirittura incrementati rispetto ai precedenti rilievi, dai quali è emerso che la contaminazione ha interessato sia le acque superficiali che le falde acquifere più profonde.
Riteniamo che quanto sopra non possa non destare un preoccupante allarme e tenere alto il livello di attenzione e che sia indispensabile e indifferibile l’adozione di misure che tutelino la salute degli abitanti dell’intera zona colpita.
È pertanto nella nostra opinione che le ordinanze dello scorso inverno (n. 3/2019 del 25.01.2019 e n. 4/2019 del 26.02.2019), le quali hanno peraltro oramai esaurito la loro efficacia temporale, non abbiano sufficientemente contribuito all’avvio e prosecuzione di una strategia seria di prevenzione dei danni alla salute provocati dalla contaminazione in oggetto.
Al momento attuale crediamo che manchino adeguati strumenti di protezione della salute pubblica in relazione a quanto sopra e che sia urgente adottare un piano di tutela della sanità pubblica che si riveli duraturo nel tempo e al quale si affianchino informazioni e misure di indirizzo della collettività di uomini, donne e bambini che abitano nella zona di Casalguidi verso comportamenti che possano proteggerne la salute.
Di fronte a quello che possiamo senza timidezza definire un disastro ambientale che coinvolge non solo l’uomo ma l’intero ecosistema locale, chiediamo di conoscere le misure adottate, se vi siano, e/o adottande da Codesto Spett.le Comune di Serravalle Pistoiese nell’ottica della prevenzione della salute dei cittadini e dell’ambiente, ritenendo che tali misure debbano permanere sino a che non sarà appurato da parte degli organi competenti la totale assenza di rischi ovvero l’eliminazione totale delle fonti di contaminazione nonché, se possibile, delle sue conseguenze".

 

Legambiente Circolo di Pistoia
Presidente, Antonio Sessa

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: