Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:11 - 12/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Guarda guarda. Una rincorsa a chi le spara più grosse .
Mentre leggo articoli con punti di vista ben scritti ed argomentati, che si possono condividere a meno , troviamo una perla scritta da TOMMASO .....
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
AGLIANA
Un triumvirato alla guida del Pd dopo le dimissioni del segretario Manetti

17/10/2019 - 16:13

Durante l’ultima riunione di martedì 1 ottobre l’assemblea dell’unione comunale del Pd ha preso atto delle dimissioni irrevocabili del segretario Matteo Manetti e, ringraziando lui e l’intera segreteria uscente per il lavoro svolto, ha deliberato di istituire un triumvirato al quale affidare, pro tempore, la guida del partito.

 

Di seguito una nota di Andrea Acciai, Valentina Noligni ed Elena Signori.

 

"Questa sera iniziamo di fatto il nostro percorso e lo facciamo elencando per punti quelle che saranno le priorità della nostra azione politica.


In primo luogo ci teniamo a precisare che il nostro sarà un incarico ben limitato nel tempo. Siamo fiduciosi che entro il primo trimestre del 2020 il partito aglianese sarà in grado di esprimere una leadership chiara e riconoscibile, capace di guidarlo nelle sfide che attendono tutti noi democratici: è fondamentale infatti che quanto prima si giunga all’elezione dei nuovi organismi dirigenti, che, in piena legittimità statutaria, potranno guidare il nostro partito.


Un tema che riteniamo centrale è sicuramente quello del tesseramento. Si fa sempre più urgente l’esigenza di recuperare la fiducia di tanti cittadini che si sono allontanati dal nostro partito: la sfida che abbiamo davanti è quella quindi di intercettare le voci, le energie e le esigenze presenti nel nostro territorio e mostrarci come parte di una prospettiva comune. 

 
Inoltre, sarà per noi fondamentale svolgere il ruolo di collettori fra il partito comunale ed i nostri rappresentanti istituzionali. Gli eletti del Pd dovranno trovare pieno supporto da parte del triumvirato e dell’assemblea comunale: è infatti compito di tutta la nostra comunità, e non solo di chi ci rappresenta nei banchi del consiglio, mantenere alta la guardia e vigilare sulla tenuta di servizi che per anni hanno fatto del nostro comune un luogo solidale ed attento ai bisogni delle fasce deboli della popolazione.

 

Agliana, oltre a essere un modello per i servizi alla persona, è anche da sempre stata in prima fila nel riconoscimento e nella tutela dei diritti individuali e su questo non dobbiamo permettere nessun passo indietro da parte dell’attuale amministrazione. Ma soprattutto, anche se non siamo più maggioranza, sicuramente la nostra storia di forza di governo ci rende in grado di portare avanti proposte ed idee che saranno utili allo sviluppo di Agliana.


Infine, ci impegneremo a promuovere iniziative e momenti di confronto su temi politici ed amministrativi centrali per il futuro prossimo del nostro territorio che possano essere, al contempo, per tutti noi delle occasioni di dibattito su come ripartire al meglio e rilanciare la nostra azione politica.  

 

Chiaramente il nostro ruolo non si dovrà esaurire nella sola dimensione locale, ma dovrà anche promuovere momenti di dibattito su tematiche di respiro regionale, in vista anche delle future elezioni, e nazionale, in virtù della nuova fase politica che stiamo attraversando".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: