Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:06 - 06/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il purista Roberto si scandalizza per l'uso sconsiderato della parola c. . . o.
Salvo dizionari datati in cui se ne lamenta un uso volgare sia nel definire l'organo riproduttore maschile , sia nell'uso .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme convegno di trotto del giovedì pomeriggio con sette corse in programma valide per la seconda uscita stagionale.

CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
AGLIANA
Un triumvirato alla guida del Pd dopo le dimissioni del segretario Manetti

17/10/2019 - 16:13

Durante l’ultima riunione di martedì 1 ottobre l’assemblea dell’unione comunale del Pd ha preso atto delle dimissioni irrevocabili del segretario Matteo Manetti e, ringraziando lui e l’intera segreteria uscente per il lavoro svolto, ha deliberato di istituire un triumvirato al quale affidare, pro tempore, la guida del partito.

 

Di seguito una nota di Andrea Acciai, Valentina Noligni ed Elena Signori.

 

"Questa sera iniziamo di fatto il nostro percorso e lo facciamo elencando per punti quelle che saranno le priorità della nostra azione politica.


In primo luogo ci teniamo a precisare che il nostro sarà un incarico ben limitato nel tempo. Siamo fiduciosi che entro il primo trimestre del 2020 il partito aglianese sarà in grado di esprimere una leadership chiara e riconoscibile, capace di guidarlo nelle sfide che attendono tutti noi democratici: è fondamentale infatti che quanto prima si giunga all’elezione dei nuovi organismi dirigenti, che, in piena legittimità statutaria, potranno guidare il nostro partito.


Un tema che riteniamo centrale è sicuramente quello del tesseramento. Si fa sempre più urgente l’esigenza di recuperare la fiducia di tanti cittadini che si sono allontanati dal nostro partito: la sfida che abbiamo davanti è quella quindi di intercettare le voci, le energie e le esigenze presenti nel nostro territorio e mostrarci come parte di una prospettiva comune. 

 
Inoltre, sarà per noi fondamentale svolgere il ruolo di collettori fra il partito comunale ed i nostri rappresentanti istituzionali. Gli eletti del Pd dovranno trovare pieno supporto da parte del triumvirato e dell’assemblea comunale: è infatti compito di tutta la nostra comunità, e non solo di chi ci rappresenta nei banchi del consiglio, mantenere alta la guardia e vigilare sulla tenuta di servizi che per anni hanno fatto del nostro comune un luogo solidale ed attento ai bisogni delle fasce deboli della popolazione.

 

Agliana, oltre a essere un modello per i servizi alla persona, è anche da sempre stata in prima fila nel riconoscimento e nella tutela dei diritti individuali e su questo non dobbiamo permettere nessun passo indietro da parte dell’attuale amministrazione. Ma soprattutto, anche se non siamo più maggioranza, sicuramente la nostra storia di forza di governo ci rende in grado di portare avanti proposte ed idee che saranno utili allo sviluppo di Agliana.


Infine, ci impegneremo a promuovere iniziative e momenti di confronto su temi politici ed amministrativi centrali per il futuro prossimo del nostro territorio che possano essere, al contempo, per tutti noi delle occasioni di dibattito su come ripartire al meglio e rilanciare la nostra azione politica.  

 

Chiaramente il nostro ruolo non si dovrà esaurire nella sola dimensione locale, ma dovrà anche promuovere momenti di dibattito su tematiche di respiro regionale, in vista anche delle future elezioni, e nazionale, in virtù della nuova fase politica che stiamo attraversando".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: