Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Durante l’ultima riunione di martedì 1 ottobre l’assemblea dell’unione comunale del Pd ha preso atto delle dimissioni irrevocabili del segretario Matteo Manetti e, ringraziando lui e l’intera segreteria uscente per il lavoro svolto, ha deliberato di istituire un triumvirato al quale affidare, pro tempore, la guida del partito.
Di seguito una nota di Andrea Acciai, Valentina Noligni ed Elena Signori.
"Questa sera iniziamo di fatto il nostro percorso e lo facciamo elencando per punti quelle che saranno le priorità della nostra azione politica.
In primo luogo ci teniamo a precisare che il nostro sarà un incarico ben limitato nel tempo. Siamo fiduciosi che entro il primo trimestre del 2020 il partito aglianese sarà in grado di esprimere una leadership chiara e riconoscibile, capace di guidarlo nelle sfide che attendono tutti noi democratici: è fondamentale infatti che quanto prima si giunga all’elezione dei nuovi organismi dirigenti, che, in piena legittimità statutaria, potranno guidare il nostro partito.
Un tema che riteniamo centrale è sicuramente quello del tesseramento. Si fa sempre più urgente l’esigenza di recuperare la fiducia di tanti cittadini che si sono allontanati dal nostro partito: la sfida che abbiamo davanti è quella quindi di intercettare le voci, le energie e le esigenze presenti nel nostro territorio e mostrarci come parte di una prospettiva comune.
Inoltre, sarà per noi fondamentale svolgere il ruolo di collettori fra il partito comunale ed i nostri rappresentanti istituzionali. Gli eletti del Pd dovranno trovare pieno supporto da parte del triumvirato e dell’assemblea comunale: è infatti compito di tutta la nostra comunità, e non solo di chi ci rappresenta nei banchi del consiglio, mantenere alta la guardia e vigilare sulla tenuta di servizi che per anni hanno fatto del nostro comune un luogo solidale ed attento ai bisogni delle fasce deboli della popolazione.
Agliana, oltre a essere un modello per i servizi alla persona, è anche da sempre stata in prima fila nel riconoscimento e nella tutela dei diritti individuali e su questo non dobbiamo permettere nessun passo indietro da parte dell’attuale amministrazione. Ma soprattutto, anche se non siamo più maggioranza, sicuramente la nostra storia di forza di governo ci rende in grado di portare avanti proposte ed idee che saranno utili allo sviluppo di Agliana.
Infine, ci impegneremo a promuovere iniziative e momenti di confronto su temi politici ed amministrativi centrali per il futuro prossimo del nostro territorio che possano essere, al contempo, per tutti noi delle occasioni di dibattito su come ripartire al meglio e rilanciare la nostra azione politica.
Chiaramente il nostro ruolo non si dovrà esaurire nella sola dimensione locale, ma dovrà anche promuovere momenti di dibattito su tematiche di respiro regionale, in vista anche delle future elezioni, e nazionale, in virtù della nuova fase politica che stiamo attraversando".