Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In premessa .

Una delle cose più curiose dei Fascisti che fanno il saluto a braccio teso (non romano , bestie ) e sono orgogliosi della loro fede , si incazzano se la parola la adoperi tu riferendosi .....
CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTALE
Tutela dei clienti priorità per i mediatori: oltre 100 agenti immobiliari riuniti a Villa Smilea

17/10/2019 - 8:35

Oltre 100 agenti  immobiliari al Castello Villa Smilea per parlare delle nuove dinamiche di mercato e di come sta cambiando la professione in base alle nuove tendenze.
 
Si è svolto di fronte a una sala piena di professionisti il convegno “Mediatori: il futuro della professione” firmato da Fimaa-Confcommercio Pistoia e Prato che si è presentato per la prima volta con un evento pubblico dedicato alla categoria.
 
A delineare lo scenario attuale del mercato immobiliare è stato Santino Taverna, presidente Fimaa Italia, che nelle sue conclusioni ha sottolineato la necessità per gli operatori di sviluppare nei confronti dei propri clienti un’attenzione mirata a perfezionare l’incontro fra domanda e offerta ma anche a sostenere tutti quei servizi che permettono ai fruitori di sentirsi tutelati.
 
"Questa deve essere la forza delle agenzie immobiliari che si muovono all’interno di un contesto che già dal 2014 – come sottolineato dal presidente Taverna – ha mostrato segnali di ripresa ma che ancora oggi si scontra con la contrazione dei prezzi. Eccezione fatta per alcune metropoli, infatti, sono ancora evidenti segnali di sofferenza nelle piccole, medie città e nelle province. Nonostante ciò, resta rincuorante la persistente volontà delle famiglie italiane di investire “nel mattone” come bene primario per sé e per la propria famiglia".
 
"Cioè che cambia – puntualizza Taverna – sono gli aspetti ai quali si fa sempre più attenzione come il risparmio energetico, la qualità e i nuovi materiali utilizzati. Su questi gli operatori immobiliari devono improntare la propria strategia d’azione orientata ai clienti per delineare un nuovo futuro della professione".
 
Prima di lui hanno preso parola al convegno – coordinato da Tiziano Tempestini, direttore Confcommercio Pistoia e Prato – il Stefano Morandi, presidente di Confcommercio Pistoia e Prato e Carlo Barbagli, presidente Fimaa Toscana per portare i propri saluti.
 
Daniele Mammani, consulente legale nazionale Fimaa, ha approfondito le delicate questioni su “Riforma dell’incompatibilità professionale” e “Inquadramento dei collaboratori in agenzia” rispondendo alle domande dei partecipanti.
 
A seguire Massimo Gabelli di Hgroup divisione Mediofimaa – società di mediazione creditizia leader in Italia – ha presentato prodotti e servizi a sostegno delle agenzie immobiliari e dei loro clienti.
 
Emiliano Lai, presidente Fimaa Confcommercio Pistoia Prato, ha poi presentato il gruppo pluriterritoriale e ha illustrato la guida operativa a supporto dell’attività dell’agente, realizzata allo scopo i orientare i clienti nell’azione di compravendita.
 
“Questo è il primo evento pubblico con il quale presentiamo il gruppo pluriterritoriale Pistoia e Prato e sono felice di poterlo fare di fronte a tanti colleghi” – afferma Emiliano Lai, presidente Fimaa Pistoia e Prato.


Il nostro percorso è iniziato poco più di 6 mesi fa dall’unione dei gruppi di agenti di Pistoia e di Prato, con storie e tradizioni diverse seppur vicine. È un percorso che ha saputo cogliere come vantaggio la possibilità di confronto e relazione data dall’incontro che i due territori di Pistoia e Prato hanno saputo dare al sindacato. Grazie a questo Fimaa Pistoia e Prato conta oggi 160 agenzie immobiliari associate nelle due province”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: