Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:10 - 14/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Condivido i Suoi commenti. Però il problema è da un lato una U. E. che considera ancora l'Italia come disse von Metternich, dall'altro negli stessi governi nostrani che sono stati e sono incapaci .....
CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

BOCCE

E’ iniziata la stagione agonistica 2019-2020 e alla Montecatini Avis non sfugge la prima vittoria.

Podismo
CALCIO

Un tesserato del Montecatinimurialdo tra i ragazzi più meritevoli della provincia per l’impegno profuso nel calcio come nello studio, premiato con una prestigiosa borsa di studio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
AGLIANA
In più di 100 per liberare la città dai rifiuti e dalla sporcizia: un successo "Puliamo il mondo"

9/10/2019 - 9:34

La manifestazione Puliamo il Mondo che si è svolta il 28 settembre scorso ha reso evidente la sensibilità ai temi ecologici di tanti aglianesi - oltre cento - che hanno collaborato con entusiasmo per liberare tanti luoghi di Agliana dai rifiuti e dalla sporcizia accomulatasi. I volontari, insieme a tutta la giunta, divisi in cinque zone, si sono impegnati a fondo non senza allegria e spirito di gruppo. Il materiale raccolto è stato conferito ad Alia che ha provveduto a trasportarlo via.


Ciò che rende bella e importante questa manifestazione è la consapevolezza che con la collaborazione e un comune interesse è possibile raggiungere tanti risultati, che insieme è possibile migliorare i luoghi in cui viviamo e che il buonumore, il piacere delle relazioni, rende meno grave la fatica.


Ricordiamo che “Puliamo il mondo” è stata organizzata grazie a Legambiente e Comune con l’indispensabile supporto di Alia spa.


La riuscita dell’iniziativa deve però molto alle associazioni che con entusiasmo hanno partecipato alla realizzazione della giornata: Arciconfraternita Misericordia Di Agliana, Associazione “Gianluca Melani”, Ass. Portaperta, Auser Agliana, Comitato Genitori Dell’istituto Comprensivo “B. Sestini” di Agliana, Comitato Qualità Della Vita di Ponte dei Bini, Ass. Feste Rurali, Servizio Volontari Di Protezione Civile Di Agliana a cui va il ringraziamento dell’amministrazione e di Legambiente.


Un ultimo ringraziamento ai soci Coop di Agliana che hanno mostrato la loro sensibilità al tema offrendo un piccolo rinfresco per tutti al termine della giornata che ha contribuito a rendere “Puliamo il Mondo” più una festa all’insegna del benessere e dell’ecologia piuttosto che una fatica.

Fonte: Comune Agliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: