Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Visita del sindaco alla Paoletti Guitars, azienda esportatrice nel mondo di chitarre elettriche, da poco a Quarrata

8/10/2019 - 17:08

Vengono suonate da Ligabue, Laura Pausini, Caparezza, Maurizio Solieri, Richard Fortus dei Guns N’Roses e tanti altri artisti di fama nazionale ed internazionale; viaggiano in almeno tre continenti, dall’Europa all’Asia (prevalentemente Giappone), fino all’America (con in testa gli Usa): sono le chitarre elettriche della Handmade Paoletti Guitars che da neanche un mese ha trasferito la propria sede aziendale dalla provincia di Prato a Quarrata, nella zona artigianale di via Palatucci.


Oggi il sindaco Marco Mazzanti ha raccolto l’invito del titolare Fabrizio Paoletti a visitare il nuovo stabilimento, trascorrendo nella fabbrica circa un’ora, durante la quale ha visitato le varie fasi di lavorazione delle chitarre elettriche.
 
«Ho scoperto una realtà davvero straordinaria fatta di tanta passione e competenza – afferma il sindaco – e sono lieto che sia da poco arrivata a Quarrata. Mi fa piacere che l’azienda abbia valutato conveniente trasferirsi nella nostra città e che abbia deciso di operare importanti investimenti sul nostro territorio. Lo ritengo un segnale positivo per il tessuto produttivo cittadino e per la nostra zona, che evidentemente sa essere attrattiva di nuovi, significativi investimenti industriali e artigianali. Adesso il nome di Quarrata viaggerà nel mondo anche sull’onda delle sonorità elettriche di questi meravigliosi strumenti, da oggi “made in Quarrata”».
 
La Handmade Paoletti Guitars è nata circa 10 anni fa a Prato e da circa 5 anni ha ampliato il suo mercato all’estero. Dallo scorso 9 settembre si è trasferita a Quarrata e da poco più di una settimana è pienamente operativa nel nuovo stabilimento. Qui vengono prodotte tutte le fasi della lavorazione: grazie alle sapienti mani artigiane di Fabrizio Paoletti e dei suoi 4 collaboratori, da una spoglia asse di legno, prevalentemente di castagno o di acero, nasce il corpo della chitarra, che viene poi rifinito con intarsi e decorazioni in ottone o in pelle, anch’essi realizzati all’interno dello stabilimento. Il prodotto finito è destinato quasi esclusivamente al mercato estero, fatta eccezione per alcuni grandi nomi della musica italiana.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: