Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Stadio Melani, a breve la conclusione dei lavori: sistemata tribuna Ovest e potenziata illuminazione

7/8/2019 - 12:44

Stanno per concludersi gli interventi di miglioramento sismico della tribuna ovest dello stadio comunale “Marcello Melani”. Iniziati i primi di giugno, i lavori hanno riguardato principalmente le strutture portanti e la copertura, con interventi sulle travi, sugli ancoraggi e sui pilastri. Il cantiere dei lavori, pertanto, è ancora aperto e, proprio per questo motivo la partita inizialmente prevista allo stadio Melani per sabato, non potrà essere giocata.


La seconda parte dei lavori riguarderà, invece, il “sotto-tribuna”: saranno eseguiti scavi necessari al collegamento e consolidamento delle fondazioni. L'intervento, come da progetto, non comporterà alcun intralcio alla disputa delle partite.


I lavori alla tribuna ovest sono eseguiti dalla ditta Edilgreen Costruzioni srl di Calenzano, individuata a seguito di una manifestazioni di interesse.


«Finalmente abbiamo messo mano ad un impianto che necessitava, da anni, di essere adeguato alle normative – commenta l'assessore allo sport Gabriele Magni –: la sicurezza, infatti, è fattore prioritario per questa Amministrazione che immediatamente ha voluto iniziare un iter per risolvere gli annosi problemi dello stadio. Il miglioramento sismico ha previsto un cantiere assai importante che, seppur poco visibile, ha modificato sostanzialmente la struttura della tribuna ovest. Molto più visibili, invece, i nuovissimi seggiolini che rendono, oltre che più gradevole la struttura, più comodo l'assistere alle partite. Infine, con l'istallazione delle luci supplementari anche i requisiti richiesti dalla Lega saranno soddisfatti. Sono molto contento del lavoro svolto dai tecnici comunali per questo primo cantiere importante».


Sono 2113 le nuove sedute numerate e di colore blu che hanno al centro, sia del settore di destra che di quello di sinistra, alcuni seggiolini di colore arancione sistemati in modo da rappresentare due figure del Micco, l'orso simbolo della città e della società.


Intanto la prossima settimana verranno eseguite le verifiche sul funzionamento dell'impianto elettrico e di videosorveglianza, al fine di garantire la sicurezza dei frequentatori dello stadio.


Per ottemperare alle nuove disposizioni della Lega Pro, l´attuale impianto di illuminazione dell'area di gioco sarà integrato con l´aggiunta di ulteriori proiettori, sia sulle tribune ovest e centrali, sia su due torri faro; alcuni saranno alimentati dall'impianto esistente, altri con nuove linee. Il progetto è stato donato all'amministrazione dalla società di calcio, nell'ottica di una concreta e fattiva collaborazione.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/8/2019 - 15:01

AUTORE:
Mauro

Buonasera, mi auguro che venga sistemato il faro situato sulla torre lato est verso Chiesa S.Michele che dal 21/03/2017, mia prima comunicazione a info@comune.pistoia.it (potrei allegare la corrispondenza intercorsa), era diretto-capovolto verso la zona Via Caduti del Lavoro, dove abito procurando notevole disagio.
Mauro P.