Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Buone notizie dal Rifugio, la mamma gatta riunita ai suoi cuccioli e donazioni per i gattini ospitati

6/8/2019 - 14:45

Probabilmente era stata abbandonata insieme ai suoi cuccioli e spaventata si era nascosta nelle siepi del giardino di viale Adua. Ora però anche la mamma dei quattro gattini appena nati ritrovati qualche giorno fa in una scatola e affidati alle cure degli operatori del Rifugio del cane di Pistoia è stata recuperata e riunita ai suoi cuccioli. 
  
La storia a lieto fine la raccontano i volontari del Rifugio del cane, gestito da Enpa insieme alla cooperativa sociale La spiga di grano, aderente al gruppo cooperativo Co&SO. 
 
“I micini avevano bisogno di essere allattati, quando ce li hanno portati ci eravamo subito preoccupati anche della madre e avevamo chiesto al proprietario dei gattini abbandonati di portarci anonimamente anche la gatta. Ora si trovano tutti insieme al Rifugio e cerchiamo stalli casalinghi per tutta la famigliola”, spiegano i volontari del Rifugio.
 
Altra buona notizia che nasce dall’appello dei volontari del Rifugio è l’arrivo in rifugio di un buon quantitativo di confezioni di latte in polvere, donato dalla farmacia Sarteschi, per i gattini affidati alle cure delle “balie” del Rifugio. Un grazie sentito va anche ai tanti cittadini che in questi giorni hanno donato cibo e giochi per i mici.
 
“Questi gesti ci fanno sentire un po' meno soli e ci fanno sperare in un mondo migliore! - esultano gli operatori del Rifugio - Non finiremo mai di ribadire l’importanza della sterilizzazione degli animali domestici, è fondamentale per evitare gravidanze indesiderate e prevenire malattie. Ricordiamo che l'unica cosa "contro natura" è togliere i cuccioli appena nati alla mamma e chiuderli in un sacchetto come rifiuti condannandoli a morte, come ci è accaduto di vedere”.

Quello della cura ai gattini abbandonati è l’emergenza dell’estate al Rifugio che ha 100 micini in stallo nelle case dei volontari, altri 30 nella struttura. Per andare a conoscerli e dare loro una casa l’appuntamento con il Micino day si ripete ogni sabato, dalle 15 alle 18.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: