La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.
La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
Nel quartier generale di uno degli storici sponsor del Pistoia Basket, il Materassificio Montalese, è stata ufficialmente sancita la collaborazione che legherà la società biancorossa alla Libertas Basket Montale. Nella prossima stagione sportiva, infatti, la squadra under 18 del Pistoia Basket Academy parteciperà - oltre al proprio campionato giovanile di riferimento - anche a quello senior di Serie C Gold, proprio con i colori del sodalizio biancoblù. Il tutto in attesa di un'eventuale passaggio del titolo sportivo sotto l'egida biancorossa, da concretizzare nel prossimo futuro.
Così il consigliere del Pistoia Basket 2000, Antonio Caso: "Sono convinto che si tratti di un accordo assai positivo per la nostra società, a testimonianza di una crescente attenzione verso la crescita dei ragazzi dell’Academy e soprattutto verso lo sviluppo generale del nostro settore giovanile. Puntiamo molto sui talenti di casa nostra e questa operazione lo dimostra".
Così il presidente del Pistoia Basket Academy, Stefano Della Rosa: "Questa importante collaborazione ci permetterà di inserire i nostri giovani in un campionato senior di alto livello dove potranno accelerare il loro processo di crescita, confrontandosi con squadre di livello e con cestisti di esperienza, senza ovviamente trascurare il campionato under 18, dove l'obiettivo sarà come sempre quello di ben figurare. Si tratta di un'operazione che sta al centro del nostro progetto per rilanciare il settore giovanile biancorosso: quest'estate non ci sono stati i tempi tecnici per l'acquisizione diretta della categoria, ma la nostra idea condivisa è quella".
Così il presidente della Libertas Basket Montale, Dario Salvi: "Dopo tre campionati consecutivi di Serie C Gold, dove abbiamo centrato due accessi ai playoff e una salvezza, ci siamo resi conto che era sempre più difficile andare avanti, in un contesto sempre più competitivo e con esigenze organizzative ed economiche sempre più alte. E così, visti i buoni rapporti con il Pistoia Basket coltivati negli anni, è stato naturale parlare con loro e trovare questo accordo. Così facendo noi ci sgraveremo da alcuni impegni economici, in modo da poterci concentrare sull'attività del settore giovanile della società, mentre i giovani biancorossi avranno un'opportunità importante per crescere e migliorare".