Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ponte Alberghi, Circolo PD di Pescia Alberghi: "Il comune faccia la sua parte, per ora zero euro investiti"

28/7/2019 - 17:29

Il bilancio della Provincia è stato approvato venerdì scorso: in questo modo è chiaro che, per la questione del Ponte degli Alberghi, la Provincia ha investito 300.000 euro, la Regione ha dato un contributo di 20.000 euro subito dopo la chiusura del ponte per consentire alla Provincia di liberare le risorse necessarie a fare il progetto, il Comune di Uzzano ha stanziato 10.000 euro per le attività colpite dalla chiusura.
Il Comune di Pescia invece ha investito zero euro ad oggi. Invitiamo il sindaco Giurlani a stanziare delle risorse a bilancio visto che, a detta del sindaco stesso il comune ha 1 milione di eruo: inizi a fare dunque, come hanno fatto gli altri enti con le loro risorse, qualcosa di concreto per supportare le attività interessate dalla chiusura, perché  i proclami e le chiacchiere finiscono solo con l'esasperare questa situazione.Vogliamo ringraziare invece il Presidente della Provincia Luca Marmo: nonostante questo spettacolo che accade a Pescia ogni giorno, ha evitato che per la vicenda del Ponte si ripetesse quanto avevamo vissuto per l'interruzione della strada di Uzzano, chiusa per anni. In un mese e mezzo la Provincia ha realizzato il progetto e stanziato le risorse per riaprire il ponte; ha chiesto alla Regione l'attivazione di un tavolo per affrontare le ricadute sulle attività economiche, che si svolgerà prossimamente. 

Di fronte ad un evento negativo i tempi di reazione sono stati invece, finora, positivi e monitoreremo che lo siano anche in futuro così come ci attendiamo che il Comune di Pescia entri in campo con le proprie risorse, senza accampare scuse assurde come quella che deve aspettare una legge, quando il Comune di Uzzano, quattro volte meno popoloso del nostro, in questi giorni stanzierà 10.000 euro.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: