Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Senatori Dem alla Festa dell'Unità di Pistoia: “Per le regionali toscane del 2020 serve una alleanza ampia”

28/7/2019 - 9:26

Dibattito sul futuro del centrosinistra alla Festa de l’Unità di Pistoia. All’incontro di venerdì sera hanno preso parte i senatori Riccardo Nencini (PSI), Valeria Fedeli (PD) e Vasco Errani (LEU). “La politica deve rendersi utili al Paese - ha esordito Fedeli - e alle fasce più deboli della popolazione che, come Partito Democratico, vogliamo rappresentare. Perché ci ritroviamo questo governo? Non ci siamo accorti delle conseguenze generate dal cambiamento in corso. Tante persone si sono sentite escluse, così come stiamo sottovalutando il processo di distruzione istituzionale avviato da Lega e M5S. Il PD deve tornare ad essere fortemente inclusivo: è la condizione per rilanciare il centrosinistra”.

“Il 4 marzo è arrivata una sconfitta storica per tutta la sinistra - ha confermato Errani - Siamo risultati più forti nei ceti medio-alti, ma fuori dalle periferie, da quello che dovrebbe essere il radicamento principale della sinistra. Occorre ricostruire un’identità e rappresentare quelli che da soli non ce la fanno”. Errani, esponente di LEU fuoriuscito dal PD, sembra aver imboccato la strada di un avvicinamento verso il partito di Zingaretti: “La Costituente delle idee lanciata dal Segretario dem? Sono pronto a partecipare. LEU non ha più senso, bisogna costruire insieme qualcosa di nuovo: una forza ampia, di sinistra e popolare”.

Preoccupato dal governo giallo-verde è anche il senatore Nencini: “Questa destra non è democratica. Se non ci organizziamo rapidamente, corriamo il rischio di tenerci a lungo Salvini. Da parte nostra servono risposte chiare, ad esempio sul tema del fisco. La flat tax favorisce chi è già ricco, noi dobbiamo batterci per ridurre le tasse su lavoro e sui ceti più bassi”. Secondo Fedeli “il tema dei cambiamenti climatici deve essere uno dei pilastri su cui ricostruire il centrosinistra”.

Sulle prossime regionali, i tre parlamentari hanno concordato sul percorso da avviare quanto prima: prima la costruzione di una coalizione allargata a tutto il centrosinistra, poi la stesura del programma, infine la scelta del candidato governatore.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: