Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un’eccellenza del territorio, Borgo Antico Casalbosco a Santomato di Pistoia

26/7/2019 - 9:17

Talento, tradizioni, eleganza, accoglienza. Sono alcune delle parole fondamentali della Tenuta agricola e ricettiva “Borgo Antico Casalbosco”, situata nella cornice delle colline pistoiesi baciate dal sole in località Santomato lungo la via Montalese a Pistoia, che in un apposito incontro ha ricevuto giornalisti e blogger per aprire le sue porte alla città e non solo, raccontando tutte le proprie attività. Nel programma dell’iniziativa pranzo e degustazione in cantina, pomeriggio alla scoperta della bellezza di Pistoia Sotterranea ed aperitivo al termine del percorso, quindi cena di gala nella “Limonaia” del resort di Casalbosco, inaugurato qualche mese fa, con menù a cura del ristorante “Alessandro” sempre di Santomato e vini Toscana igt della Fattoria Casalbosco, eventuale pernottamento negli appartamenti della struttura. Estesa su 150 ettari tra Pistoia e Prato, la tenuta è di proprietà della famiglia Becagli, espressione dell’imprenditoria tessile e della moda toscane. Hanno fatto gli onori di casa i fratelli Niccolò e Massimo Becagli sul territorio fin dall’infanzia, Eleonora Ciardi e Diego Tazioli rispettivamente responsabile e sales manager di Casalbosco, Claudia Bondi titolare dello studio pr “Perle & Perlage”. Presenti i giornalisti Elena Ossi, Giacomo Iacobellis, Francesco Sani, Isabella Radaelli, Clementina Speranza, Giacomo Bini, Luca Managlia fotogiornalista, Francesca Giagnorio blogger ed esperta di viaggi; ospite l’assessore comunale al Turismo Alessandro Sabella. La posizione della Fattoria verso sud-est favorisce la maturazione delle uve nei vitigni, tutti piantati di recente, coltivando i più pregiati secondo la tradizione enologica toscana, dal Cabernet e Merlot al Sangiovese e Chardonnay. Le etichette dell’azienda, semplici ma eleganti, evocano la geometria delle decorazioni romaniche del Duomo di Pistoia e delle chiese toscane, tra i vini che escono da Casalbosco ci sono Chianti docg e Chianti Riserva docg, Carminio, Dorato, Fuor Civitas dedicato alla città di Pistoia, il recente Terrecotte monovarietale vinificato e conservato in anfore di terracotta, Vinsanto di Casalbosco doc, Orchidea color rubino in un’elegante bottiglia dedicato alla memoria di Raffaella Becagli. Borgo Antico Casalbosco si trova in via Montalese 117 a Santomato – Pistoia, telefono 0573/479599, sito web www.borgoanticocasalbosco.it 

                                                                                                

Leonardo Soldati

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: