Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un’eccellenza del territorio, Borgo Antico Casalbosco a Santomato di Pistoia

26/7/2019 - 9:17

Talento, tradizioni, eleganza, accoglienza. Sono alcune delle parole fondamentali della Tenuta agricola e ricettiva “Borgo Antico Casalbosco”, situata nella cornice delle colline pistoiesi baciate dal sole in località Santomato lungo la via Montalese a Pistoia, che in un apposito incontro ha ricevuto giornalisti e blogger per aprire le sue porte alla città e non solo, raccontando tutte le proprie attività. Nel programma dell’iniziativa pranzo e degustazione in cantina, pomeriggio alla scoperta della bellezza di Pistoia Sotterranea ed aperitivo al termine del percorso, quindi cena di gala nella “Limonaia” del resort di Casalbosco, inaugurato qualche mese fa, con menù a cura del ristorante “Alessandro” sempre di Santomato e vini Toscana igt della Fattoria Casalbosco, eventuale pernottamento negli appartamenti della struttura. Estesa su 150 ettari tra Pistoia e Prato, la tenuta è di proprietà della famiglia Becagli, espressione dell’imprenditoria tessile e della moda toscane. Hanno fatto gli onori di casa i fratelli Niccolò e Massimo Becagli sul territorio fin dall’infanzia, Eleonora Ciardi e Diego Tazioli rispettivamente responsabile e sales manager di Casalbosco, Claudia Bondi titolare dello studio pr “Perle & Perlage”. Presenti i giornalisti Elena Ossi, Giacomo Iacobellis, Francesco Sani, Isabella Radaelli, Clementina Speranza, Giacomo Bini, Luca Managlia fotogiornalista, Francesca Giagnorio blogger ed esperta di viaggi; ospite l’assessore comunale al Turismo Alessandro Sabella. La posizione della Fattoria verso sud-est favorisce la maturazione delle uve nei vitigni, tutti piantati di recente, coltivando i più pregiati secondo la tradizione enologica toscana, dal Cabernet e Merlot al Sangiovese e Chardonnay. Le etichette dell’azienda, semplici ma eleganti, evocano la geometria delle decorazioni romaniche del Duomo di Pistoia e delle chiese toscane, tra i vini che escono da Casalbosco ci sono Chianti docg e Chianti Riserva docg, Carminio, Dorato, Fuor Civitas dedicato alla città di Pistoia, il recente Terrecotte monovarietale vinificato e conservato in anfore di terracotta, Vinsanto di Casalbosco doc, Orchidea color rubino in un’elegante bottiglia dedicato alla memoria di Raffaella Becagli. Borgo Antico Casalbosco si trova in via Montalese 117 a Santomato – Pistoia, telefono 0573/479599, sito web www.borgoanticocasalbosco.it 

                                                                                                

Leonardo Soldati

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: