Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un defibrillatore in ciascuna delle tre sedi di Confindustria Toscana Nord: a Lucca, Pistoia e Prato chi a qualsiasi titolo frequenta gli uffici e le sale riunioni dell'associazione può contare su uno strumento in più per la propria sicurezza. L'installazione degli strumenti è avvenuta nelle scorse settimane dopo la realizzazione del percorso formativo che ha coinvolto un nutrito gruppo di dipendenti, così da assicurare in qualsiasi momento l'intervento di persone in grado di farne un corretto ed efficace utilizzo.
"I nostri spazi sono frequentati da molte persone - spiega il direttore di Confindustria Toscana Nord Marcello Gozzi -. Ai dipendenti e ai soci che vengono da noi per avere consulenza e presenziare alle riunioni si aggiungono i partecipanti ai corsi e le persone che frequentano le sedi di Confindustria Toscana Nord, occasionalmente o regolarmente, per i più vari motivi. Mettere a disposizione strumenti salvavita come i defibrillatori, per quanto non obbligatori per un soggetto come la nostra associazione, ci è sembrata una misura coerente con l'attenzione per la sicurezza che promuoviamo costantemente. Le nostre sedi del resto si sono arricchite nel tempo delle più diverse strumentazioni, da quelle finalizzate alla sicurezza alle reti di comunicazione e, dove possibile, a dotazioni 'smart' in linea con l'attenzione all'innovazione che è anch'essa parte delle nostre strategie."