Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Magnani (M5S): "Alle Terme consulenze per 400mila euro, siano fatti approfondimenti"

24/7/2019 - 11:25

Simone Magnani (Movimento 5 Stelle) interviene sulle Terme.

 

"Nella relazione annuale della Corte dei Conti sull’operato della Regione emerge una criticità sulle consulenze esterne richieste dalle società partecipate. La Corte dei Conti cita, tra gli esempi negativi, proprio le nostre Terme, colpevoli di aver richiesto nel 2018 consulenze per un valore di 400.000 €. Se confermato, il dato, sarebbe un fatto che necessita di approfonditi chiarimenti.

 

Ovviamente, richiedere consulenze, è tra le prerogative dell’amministratore che, nel farlo, non ha commesso nessun illecito. Resta però quanto meno sconveniente, come fa notare la Corte, che una società in forte crisi, con difficoltà ad avere liquidità di cassa per l’ordinaria amministrazione dilapidi una cifra così consistente in “consulenze”.

 

Appena letta la relazione ho inviato al protocollo una richiesta di accesso agli atti per ottenere un elenco dettagliato delle consulenze con i relativi importi e motivazioni della richiesta. Se una società necessita di tanti professionisti esterni, significa o che è impostata male a livello organizzativo o che non ha al proprio interno le competenze necessarie. Una volta ottenuti i documenti porteremo la discussione in consiglio comunale.

 

Dobbiamo lavorare perché la società torni a essere strategica per la Regione e per mettere quest’ultima nelle condizioni di investire. Dare motivo alla Corte dei Conti di accendere un focus sulla partecipazione non farà altro che dare ulteriore spinta al processo di dismissione che Rossi e il Pd toscano sta cercando di completare da anni".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/7/2019 - 12:29

AUTORE:
ant

Se le stesse consulenze fossero state commissionate dall'autorità giudiziaria le Terme avrebbero speso all'incirca un decimo. Bello fare l'amministratore con i soldi degli altri!.

24/7/2019 - 17:55

AUTORE:
Fabio

Bravi fate luce sul dramma terme..che in questi anni sia dx che sx..si sono passati la palla riducendole in uno stato pietoso.

24/7/2019 - 12:46

AUTORE:
Giovanni

Ma pensate alle figure che fate con la TAV::::::: e non solo..
Saluti