Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Lotta all'abbandono scolastico: un corso nel settore ristorazione, occasione per i giovani da 15 a 18 anni

10/2/2019 - 12:03

La Regione Toscana ha recentemente finanziato sul territorio della Valdinievole un corso, con iscrizioni in scadenza il prossimo 18 marzo, per aiutare quindici giovani usciti dal percorso scolastico a riscattarsi nel settore della ristorazione, con specializzazione nella preparazione pasti. Lo fa con un'iniziativa a cura dell'agenzia Formatica che, assieme a Blu Info e l’istituto alberghiero di Montecatini Terme, organizza un corso per 'drop out' chiamato 'Pepe'.


Il progetto è sostenuto con risorse del POR FSE 2014-2020, nell’ambito dell'iniziativa per l’autonomia dei giovani ‘Giovanisì’. È previsto un monte ore totale di 2100, di cui 800 di stage in aziende del settore in cui si potranno mettere da subito in pratica le nozioni acquisite in classe. La sede delle lezioni è proprio la scuola superiore ‘Martini’ di Montecatini Terme che ha messo a disposizione per lo scopo le proprie aule.


Ai corsisti verranno fornite le protezioni individuali richieste per legge. Sempre in dotazione verrà dato gratuitamente un tablet: il corso infatti non prevedono libri di testo e verrà utilizzato l’innovativo metodo educativo della ‘gamification’, che prevede l’attuazione di giochi in classe in modo tale da stimolare l’apprendimento ricorrendo ad azioni di squadra. Si tratta di una modalità di insegnamento mutuata dal mondo dei videogames che molto successo sta ottenendo nell’ambito della formazione.


Per ulteriori informazioni e per scaricare le domande di ammissione si può accedere alle schede del corso sul sito di Formatica, accessibili al link www.formatica.it/progetto-pepe. Sono inoltre disponibili la mail dualepistoia@formatica.it e il numero di telefono 050/580187 per prendere contatti direttamente con i promotori.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: