Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Arrivano 657mila euro per 3° lotto della scuola Valchiusa, Giurlani “Investito in sicurezza ragazzi oltre 6 milioni"

29/10/2018 - 12:04

A pochi giorni dalla inaugurazione della ristrutturata scuola di Pesciamorta e dell’asilo nido il Cucciolo, oggetto di importanti interventi, arriva un’altra buona notizia per le scuole del territorio comunale.


La Regione Toscana ha infatti finanziato, con 657mila euro, il progetto definitivo del terzo e ultimo lotto dell’adeguamento statico e sismico del complesso scolastico intitolato a Libero Andreotti che comprende classi della primaria e secondaria ed è frequentata da molti studenti.


Il progetto definitivo, presentato dall’assessore all’urbanistica e lavori pubblici Aldo Morelli, ha avuto il via libera con l’approvazione all’unanimità della giunta municipale guidata dal sindaco Oreste Giurlani. La partenza dell’iter relativo, che porterà a breve a emanare il bando per l’individuazione della ditta che si aggiudicherà l’appalto delle opere, fa ragionevolmente pensare che i lavori potranno partire nel 2019 per concludersi qualche mese dopo.


Proprio a Valchiusa, qualche settimana fa, era stata inaugurata la rampa di accesso per disabili. Ora, con questo progetto definitivo, verrà completato il percorso di interventi di adeguamento strutturale della scuola , in attesa di intervenire anche sulle strutture sportive a corredo del plesso, con grandi benefici per le attività sportive pesciatine che potranno trovare nuovi spazi funzionali.


“Fa piacere che i nostri progetti siano considerati importanti dalla regione Toscana e che vengano finanziati uno per uno, come è accaduto per le strutture di Pesciamorta e Calamari e ora Valchiusa - commenta il sindaco Oreste Giurlani -. Con queste opere che abbiamo approvato e per le quali ha preso il via l’iter necessario, Valchiusa diventa una scuola assolutamente all’avanguardia per sicurezza e funzionalità. Con questo finanziamento regionale superiamo abbondantemente la quota di 6 milioni investiti nelle scuole del nostro territorio e credo che poche amministrazioni comunali possano vantare un risultato simile. Grazie agli uffici comunali e alla credibilità dei nostri progetti possiamo assicurare alla città un patrimonio scolastico curato e moderno, che rappresenta sicuramente uno dei fiori all’occhiello della nostra azione amministrativa”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: