Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Sergio , ti rode di essere stato malamente apostrofato? Succede a chi capisce poco e , da ignorante ostenta la propria ignoranza come una spada .

Noi tutti siamo , almeno spero ma a volte vacillo .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Vannucci (Pescia Cambia): “La Provincia operi per sfalcio dell’erba e sicurezza dei cittadini e studenti”

28/8/2018 - 14:56

Comunicato stampa  a cura di Adriano Vannucci: "Nel prossimo consiglio comunale di Pescia verrà discussa una mozione presentata in queste ore dal capogruppo di Pescia Cambia Adriano Vannucci relativa alla situazione degli interventi sulle strade provinciali e in generale sulla situazione dell’ente provincia.


In essa l’esponente del gruppo consigliare che sostiene la giunta di Oreste Giurlani sottolinea il lavoro del primo cittadino, plaude alla decisione di provvedere con fondi comunali a realizzare gli sfalci di competenza provinciale e critica i divieti inseriti dall’ente pistoiese che penalizza la Montagna pesciatina e la mobilità dei suoi cittadini. Facendo una valutazione complessiva, che mette sul piatto le evidenti difficoltà che province private di fondi hanno in questa fase, invitando il governo nazionale a provvedere, Vannucci si dichiara anche preoccupato della situazione delle scuole superiori, ricordando che molte di esse insistono sul territorio di Pescia, secondo polo scolastico provinciale.


Questo il testo integrale della mozione di Vannucci
“MOZIONE SULLE PROBLEMATICHE RELATIVE ALLE STRADE,AGLI EDIFICI SCOLASTICI DI COMPETENZA DELLA PROVINCIA DI PISTOIA.
Arrivati alla fine di agosto, con settembre alle porte , la situazione del taglio sulle strade era, è, e rimane l’ argomento di questa estate 2018, con pseudo ordinanze di divieto di transito a cicli e motocicli sulle strade provinciali per la non possibilità della provincia di svolgere il suo dovere amministrativo nel tagliare l’erba ai lati delle carreggiate di sua pertinenza ,rendendo sicure e visibili ai transiti le stesse.
Un problema, si dice ,di scarsa se non nulla disponibilità economica, che non permette di poter svolgere i lavori ordinari come il taglio dell’erba. Per questo motivo teniamo a sottolineare e a ringraziare l’ operato del Sindaco e della Giunta ,che porteranno a termine al posto della Provincia , i lavori di taglio erba anche laddove non era prevista ,ma rendendo sicure e decorose le strade anche non di pertinenza del comune.
Un atto sicuramente elogiabile ma che però va a spese dei cittadini del Comune, per questo motivo riteniamo giusto che questo Consiglio manifesti la voglia di sollecitare IL GOVERNO la necessità e l’urgenza che lo stesso fornisca alla Provincia le risorse, e che si prenda finalmente atto che l’esito del Referendum costituzionale 2016 ha mantenuto in vita l’ente Provincia ed è quindi assolutamente urgente rivedere la legge Del Rio da cui derivano ancora i tagli indiscriminati alle Provincie. Iniziando le Scuole siamo anche preoccupati , che la Provincia ,non possa agire e intervenire laddove nelle Scuole o Istituti sempre di sua competenza ,non venga fatta un adeguata manutenzione o vigilanza di manutenzione ordinaria o straordinaria laddove prevista o richiesta. Quindi questo Consiglio , chiede al Governo un intervento rapido e essenziale per garantire sicurezza ai cittadini"


Capogruppo PESCIA CAMBIA VANNUCCI ADRIANO

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: