Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 23/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Vannucci (Pescia Cambia): “La Provincia operi per sfalcio dell’erba e sicurezza dei cittadini e studenti”

28/8/2018 - 14:56

Comunicato stampa  a cura di Adriano Vannucci: "Nel prossimo consiglio comunale di Pescia verrà discussa una mozione presentata in queste ore dal capogruppo di Pescia Cambia Adriano Vannucci relativa alla situazione degli interventi sulle strade provinciali e in generale sulla situazione dell’ente provincia.


In essa l’esponente del gruppo consigliare che sostiene la giunta di Oreste Giurlani sottolinea il lavoro del primo cittadino, plaude alla decisione di provvedere con fondi comunali a realizzare gli sfalci di competenza provinciale e critica i divieti inseriti dall’ente pistoiese che penalizza la Montagna pesciatina e la mobilità dei suoi cittadini. Facendo una valutazione complessiva, che mette sul piatto le evidenti difficoltà che province private di fondi hanno in questa fase, invitando il governo nazionale a provvedere, Vannucci si dichiara anche preoccupato della situazione delle scuole superiori, ricordando che molte di esse insistono sul territorio di Pescia, secondo polo scolastico provinciale.


Questo il testo integrale della mozione di Vannucci
“MOZIONE SULLE PROBLEMATICHE RELATIVE ALLE STRADE,AGLI EDIFICI SCOLASTICI DI COMPETENZA DELLA PROVINCIA DI PISTOIA.
Arrivati alla fine di agosto, con settembre alle porte , la situazione del taglio sulle strade era, è, e rimane l’ argomento di questa estate 2018, con pseudo ordinanze di divieto di transito a cicli e motocicli sulle strade provinciali per la non possibilità della provincia di svolgere il suo dovere amministrativo nel tagliare l’erba ai lati delle carreggiate di sua pertinenza ,rendendo sicure e visibili ai transiti le stesse.
Un problema, si dice ,di scarsa se non nulla disponibilità economica, che non permette di poter svolgere i lavori ordinari come il taglio dell’erba. Per questo motivo teniamo a sottolineare e a ringraziare l’ operato del Sindaco e della Giunta ,che porteranno a termine al posto della Provincia , i lavori di taglio erba anche laddove non era prevista ,ma rendendo sicure e decorose le strade anche non di pertinenza del comune.
Un atto sicuramente elogiabile ma che però va a spese dei cittadini del Comune, per questo motivo riteniamo giusto che questo Consiglio manifesti la voglia di sollecitare IL GOVERNO la necessità e l’urgenza che lo stesso fornisca alla Provincia le risorse, e che si prenda finalmente atto che l’esito del Referendum costituzionale 2016 ha mantenuto in vita l’ente Provincia ed è quindi assolutamente urgente rivedere la legge Del Rio da cui derivano ancora i tagli indiscriminati alle Provincie. Iniziando le Scuole siamo anche preoccupati , che la Provincia ,non possa agire e intervenire laddove nelle Scuole o Istituti sempre di sua competenza ,non venga fatta un adeguata manutenzione o vigilanza di manutenzione ordinaria o straordinaria laddove prevista o richiesta. Quindi questo Consiglio , chiede al Governo un intervento rapido e essenziale per garantire sicurezza ai cittadini"


Capogruppo PESCIA CAMBIA VANNUCCI ADRIANO

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: