Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

GABRIELE IL COSTITUZIONALISTA.

Gabriele carissimo , hai fatto la pipi' fuori dal vaso e come tutti , fra i quali me , hai serie difficoltà ad ammetterlo .

Rileggiti gli interventi di chi molto .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PONTE BUGGIANESE
Concerto della Filarmonica Ferruccio Nucci in piazza Magrini

9/8/2018 - 15:29

Giovedì 9 agosto, alle ore 21,15, la Società Filarmonica “Ferruccio Nucci” di Ponte Buggianese, all’interno delle manifestazioni previste per i festeggiamenti dei suoi primi 140 anni dalla fondazione, si esibirà in piazza Magrini presso la pista di pattinaggio, in un grande concerto spettacolo con sorprese e ospiti d’eccezione.

 

Infatti, a impreziosire la serata, la Filarmonica avrà l’onore di accompagnare la brava cantante pistoiese Silvia Benesperi, voce scelta dal maestro Gianluca Sibaldi per interpretare molte delle colonne sonore composte per i film di Leonardo Pieraccioni, tra cui “Finalmente la felicità”. La banda si esibirà in un bel repertorio composto da brani di musica swing, pop e colonne sonore di film famosi, alternati ad altre composizioni più classiche e di maggiore tradizione bandistica, comunque brillanti e tratte da opere molto conosciute (una su tutte la “Carmen” di J.Bizet). 

 

Nella serata verrà nuovamente allestita la mostra fotografica che ripercorre i passi della banda dalla sua nascita, alla fine dell’800, a oggi, per dare modo a tutti quelli che se la erano persa di vederla ed apprezzarla. A chiusura della mostra, verrà inoltre esposta la foto che ritrae la strumentazione bandistica recentemente donata dalla Filarmonica alla banda di Civita Castellana (uno dei paesi colpiti dal terremoto del 2016, la cui comunità è già stata aiutata dalle associazioni di Ponte Buggianese), con i proventi delle raccolte fondi promosse dalla Filarmonica nei concerti fatti nel 2017.

 

Infatti, grazie alla generosità dei simpatizzanti della banda, ai particolari sconti praticati dalle ditte fornitrici (Ufip di Pistoia per i piatti in bronzo e strumenti Niccolai di San Giovanni alla Vena per i leggi pieghevoli) e alla quota offerta dalla banda (Cassa Gewa acquistata nel 2015), con i 642 euro raccolti sono stati donati beni di valore ben maggiore a 1.000 euro.

 

Con orgoglio e soddisfazione, la Filarmonica sfrutterà l’occasione del concerto per ringraziare tutti i simpatizzanti e sostenitori che hanno permesso sia questa benefica iniziativa, sia il proseguimento dell’attività fino ad oggi e si spera per almeno per altri 140 anni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: