Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:08 - 17/8/2018
  • 669 utenti online
  • 77139 visite ieri
  • [protetta]

Abbiamo letto in questi giorni che una parte dei quotidiani ha riportato All'attenzione dell'opinione pubblica il fatto che per quanto riguarda il ponte di Genova Ci furono dei comitati del MoVimento 5 .....
CICLISMO

Fu un campione delle due ruote. Toscano doc, nato nella città del Giglio e dei Medici, Pietro Linari era di quelli che con la bicicletta alzavano la polvere. 

BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Nicholas Sparks.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
PONTE BUGGIANESE
Concerto della Filarmonica Ferruccio Nucci in piazza Magrini

9/8/2018 - 15:29

Giovedì 9 agosto, alle ore 21,15, la Società Filarmonica “Ferruccio Nucci” di Ponte Buggianese, all’interno delle manifestazioni previste per i festeggiamenti dei suoi primi 140 anni dalla fondazione, si esibirà in piazza Magrini presso la pista di pattinaggio, in un grande concerto spettacolo con sorprese e ospiti d’eccezione.

 

Infatti, a impreziosire la serata, la Filarmonica avrà l’onore di accompagnare la brava cantante pistoiese Silvia Benesperi, voce scelta dal maestro Gianluca Sibaldi per interpretare molte delle colonne sonore composte per i film di Leonardo Pieraccioni, tra cui “Finalmente la felicità”. La banda si esibirà in un bel repertorio composto da brani di musica swing, pop e colonne sonore di film famosi, alternati ad altre composizioni più classiche e di maggiore tradizione bandistica, comunque brillanti e tratte da opere molto conosciute (una su tutte la “Carmen” di J.Bizet). 

 

Nella serata verrà nuovamente allestita la mostra fotografica che ripercorre i passi della banda dalla sua nascita, alla fine dell’800, a oggi, per dare modo a tutti quelli che se la erano persa di vederla ed apprezzarla. A chiusura della mostra, verrà inoltre esposta la foto che ritrae la strumentazione bandistica recentemente donata dalla Filarmonica alla banda di Civita Castellana (uno dei paesi colpiti dal terremoto del 2016, la cui comunità è già stata aiutata dalle associazioni di Ponte Buggianese), con i proventi delle raccolte fondi promosse dalla Filarmonica nei concerti fatti nel 2017.

 

Infatti, grazie alla generosità dei simpatizzanti della banda, ai particolari sconti praticati dalle ditte fornitrici (Ufip di Pistoia per i piatti in bronzo e strumenti Niccolai di San Giovanni alla Vena per i leggi pieghevoli) e alla quota offerta dalla banda (Cassa Gewa acquistata nel 2015), con i 642 euro raccolti sono stati donati beni di valore ben maggiore a 1.000 euro.

 

Con orgoglio e soddisfazione, la Filarmonica sfrutterà l’occasione del concerto per ringraziare tutti i simpatizzanti e sostenitori che hanno permesso sia questa benefica iniziativa, sia il proseguimento dell’attività fino ad oggi e si spera per almeno per altri 140 anni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: