Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:03 - 24/3/2019
  • 686 utenti online
  • 32927 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PONTE BUGGIANESE
Concerto della Filarmonica Ferruccio Nucci in piazza Magrini

9/8/2018 - 15:29

Giovedì 9 agosto, alle ore 21,15, la Società Filarmonica “Ferruccio Nucci” di Ponte Buggianese, all’interno delle manifestazioni previste per i festeggiamenti dei suoi primi 140 anni dalla fondazione, si esibirà in piazza Magrini presso la pista di pattinaggio, in un grande concerto spettacolo con sorprese e ospiti d’eccezione.

 

Infatti, a impreziosire la serata, la Filarmonica avrà l’onore di accompagnare la brava cantante pistoiese Silvia Benesperi, voce scelta dal maestro Gianluca Sibaldi per interpretare molte delle colonne sonore composte per i film di Leonardo Pieraccioni, tra cui “Finalmente la felicità”. La banda si esibirà in un bel repertorio composto da brani di musica swing, pop e colonne sonore di film famosi, alternati ad altre composizioni più classiche e di maggiore tradizione bandistica, comunque brillanti e tratte da opere molto conosciute (una su tutte la “Carmen” di J.Bizet). 

 

Nella serata verrà nuovamente allestita la mostra fotografica che ripercorre i passi della banda dalla sua nascita, alla fine dell’800, a oggi, per dare modo a tutti quelli che se la erano persa di vederla ed apprezzarla. A chiusura della mostra, verrà inoltre esposta la foto che ritrae la strumentazione bandistica recentemente donata dalla Filarmonica alla banda di Civita Castellana (uno dei paesi colpiti dal terremoto del 2016, la cui comunità è già stata aiutata dalle associazioni di Ponte Buggianese), con i proventi delle raccolte fondi promosse dalla Filarmonica nei concerti fatti nel 2017.

 

Infatti, grazie alla generosità dei simpatizzanti della banda, ai particolari sconti praticati dalle ditte fornitrici (Ufip di Pistoia per i piatti in bronzo e strumenti Niccolai di San Giovanni alla Vena per i leggi pieghevoli) e alla quota offerta dalla banda (Cassa Gewa acquistata nel 2015), con i 642 euro raccolti sono stati donati beni di valore ben maggiore a 1.000 euro.

 

Con orgoglio e soddisfazione, la Filarmonica sfrutterà l’occasione del concerto per ringraziare tutti i simpatizzanti e sostenitori che hanno permesso sia questa benefica iniziativa, sia il proseguimento dell’attività fino ad oggi e si spera per almeno per altri 140 anni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: