Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:12 - 17/12/2018
  • 730 utenti online
  • 44910 visite ieri
  • [protetta]

Sabato 15 dicembre il Comune di Larciano ha pensato bene di organizzare un mercatino di Natale in quel della piazza. Contenuto ma pur sempre decoroso, con l’intento di creare un po' di atmosfera natalizia, .....
VOLLEY

Un risultato inatteso al PalaItis di Lucca.

BOCCE

Come non menzionare quanto di buono stanno facendo i due pontigiani Lorenzini e Cecchi che, per casualità, si chiamano entrambi Giacomo.

PODISMO

Si sono svolte al Circolo Arci di Ramini le premiazioni dei campionati provinciali Uisp delle varie specialità.

BOCCE

Il punteggio finale di cinque set a tre i favore degli emiliani.

BASKET

Al PalaCardelli è di nuovo derby, l’avversario di turno è il Rossoblu Junior di coach Ialuna.

CALCIO

E' stato presentato presso il centralissimo ristorante Centrale di Piazza del Popolo di Montecatini il nuovo acquisto del Montecatini Calcio. Si tratta di Biagio Pagano, il trequartista di origine campana che mosse i suoi primi passi nel prolifico settore giovanile del Margine Coperta prima di approdare all'Atalanta e poi proseguire nella massima Serie con le maglie di Samp e Torino.

BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

VOLLEY

Sono quattro i punti che separano in classifica la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Lucchese Pallavolo nel girone A del campionato senior di volley femminile.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Antonio Scurati.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
PONTE BUGGIANESE
Concerto della Filarmonica Ferruccio Nucci in piazza Magrini

9/8/2018 - 15:29

Giovedì 9 agosto, alle ore 21,15, la Società Filarmonica “Ferruccio Nucci” di Ponte Buggianese, all’interno delle manifestazioni previste per i festeggiamenti dei suoi primi 140 anni dalla fondazione, si esibirà in piazza Magrini presso la pista di pattinaggio, in un grande concerto spettacolo con sorprese e ospiti d’eccezione.

 

Infatti, a impreziosire la serata, la Filarmonica avrà l’onore di accompagnare la brava cantante pistoiese Silvia Benesperi, voce scelta dal maestro Gianluca Sibaldi per interpretare molte delle colonne sonore composte per i film di Leonardo Pieraccioni, tra cui “Finalmente la felicità”. La banda si esibirà in un bel repertorio composto da brani di musica swing, pop e colonne sonore di film famosi, alternati ad altre composizioni più classiche e di maggiore tradizione bandistica, comunque brillanti e tratte da opere molto conosciute (una su tutte la “Carmen” di J.Bizet). 

 

Nella serata verrà nuovamente allestita la mostra fotografica che ripercorre i passi della banda dalla sua nascita, alla fine dell’800, a oggi, per dare modo a tutti quelli che se la erano persa di vederla ed apprezzarla. A chiusura della mostra, verrà inoltre esposta la foto che ritrae la strumentazione bandistica recentemente donata dalla Filarmonica alla banda di Civita Castellana (uno dei paesi colpiti dal terremoto del 2016, la cui comunità è già stata aiutata dalle associazioni di Ponte Buggianese), con i proventi delle raccolte fondi promosse dalla Filarmonica nei concerti fatti nel 2017.

 

Infatti, grazie alla generosità dei simpatizzanti della banda, ai particolari sconti praticati dalle ditte fornitrici (Ufip di Pistoia per i piatti in bronzo e strumenti Niccolai di San Giovanni alla Vena per i leggi pieghevoli) e alla quota offerta dalla banda (Cassa Gewa acquistata nel 2015), con i 642 euro raccolti sono stati donati beni di valore ben maggiore a 1.000 euro.

 

Con orgoglio e soddisfazione, la Filarmonica sfrutterà l’occasione del concerto per ringraziare tutti i simpatizzanti e sostenitori che hanno permesso sia questa benefica iniziativa, sia il proseguimento dell’attività fino ad oggi e si spera per almeno per altri 140 anni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: