Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:12 - 19/12/2018
  • 629 utenti online
  • 32967 visite ieri
  • [protetta]

Sabato 15 dicembre il Comune di Larciano ha pensato bene di organizzare un mercatino di Natale in quel della piazza. Contenuto ma pur sempre decoroso, con l’intento di creare un po' di atmosfera natalizia, .....
Podismo
VOLLEY

Un risultato inatteso al PalaItis di Lucca.

BOCCE

Come non menzionare quanto di buono stanno facendo i due pontigiani Lorenzini e Cecchi che, per casualità, si chiamano entrambi Giacomo.

PODISMO

Si sono svolte al Circolo Arci di Ramini le premiazioni dei campionati provinciali Uisp delle varie specialità.

BOCCE

Il punteggio finale di cinque set a tre i favore degli emiliani.

BASKET

Al PalaCardelli è di nuovo derby, l’avversario di turno è il Rossoblu Junior di coach Ialuna.

CALCIO

E' stato presentato presso il centralissimo ristorante Centrale di Piazza del Popolo di Montecatini il nuovo acquisto del Montecatini Calcio. Si tratta di Biagio Pagano, il trequartista di origine campana che mosse i suoi primi passi nel prolifico settore giovanile del Margine Coperta prima di approdare all'Atalanta e poi proseguire nella massima Serie con le maglie di Samp e Torino.

BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Antonio Scurati.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
TENNIS
Anche maestro Filippeschi tra big dell'Open Montecatini

4/7/2018 - 16:04

Sta entrando nelle fasi decisive il torneo open maschile e femminile organizzato dal Circolo Tennis Montecatini con un montepremi di 5.000 euro (suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne): a causa dell’altissimo numero di iscritti (addirittura sessantacinque Seconde Categorie tra uomini e donne!) l’organizzazione è stata costretta a dividere il tabellone dei “B” in due parti, lasciando l’onore di entrare direttamente nel main draw ai tennisti classificati tra 2.1 e 2.4.


Nella sezione inferiore, quella appunto limitata ai classificati 2.5, si è messo in luce, se ce ne fosse ulteriormente bisogno, il maestro locale Marco Filippeschi. Campione mondiale Over 50 sia nell’individuale che a squadre in virtù dei titoli vinti nel 2017 a Miami, l’atleta termale dimostra ancora una volta di essere preparatissimo e competitivo anche con gli avversari più giovani e liquida con un netto 62 61 l’under 18 piombinese Giampaolo Pescucci. Adesso contro il solido 2.4 Andrea Di Meo Filippeschi è atteso a un innalzamento dell’asticella decisamente notevole. I tifosi di casa sorridono anche per la bella prestazione di Aurora Lisi, che supera in due set la qualificata Ilaria Governa e si conferma perfettamente a suo agio sui campi della Torretta. 


In mezzo ai tanti incontri disputati (segnaliamo anche il ritorno a ottimo livelli dell’ex forte B Matteo Catarsi) purtroppo uno spiacevole episodio ha caratterizzato il match serale tra il pistoiese Federico Betti e il romano Christian Carassai: a causa dell’eccessivo nervosismo di entrambi i contendenti, la partita ha preso una brutta piega e sono volati insulti, al punto che il giudice arbitro è stato costretto a intervenire e a mettere un arbitro di sedia per sedare gli animi (per la cronaca ha vinto Carassai al terzo set).


Dopo il successo della “Serata Casa Gala”  di lunedì, il programma degli eventi extra-tennistici prevede, fino alla sera della finale, la degustazione toscana organizzata dal ristorante “A casa tua”. L’ingresso è libero per tutta la durata della manifestazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: