Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:03 - 24/3/2019
  • 697 utenti online
  • 32927 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
TENNIS
Anche maestro Filippeschi tra big dell'Open Montecatini

4/7/2018 - 16:04

Sta entrando nelle fasi decisive il torneo open maschile e femminile organizzato dal Circolo Tennis Montecatini con un montepremi di 5.000 euro (suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne): a causa dell’altissimo numero di iscritti (addirittura sessantacinque Seconde Categorie tra uomini e donne!) l’organizzazione è stata costretta a dividere il tabellone dei “B” in due parti, lasciando l’onore di entrare direttamente nel main draw ai tennisti classificati tra 2.1 e 2.4.


Nella sezione inferiore, quella appunto limitata ai classificati 2.5, si è messo in luce, se ce ne fosse ulteriormente bisogno, il maestro locale Marco Filippeschi. Campione mondiale Over 50 sia nell’individuale che a squadre in virtù dei titoli vinti nel 2017 a Miami, l’atleta termale dimostra ancora una volta di essere preparatissimo e competitivo anche con gli avversari più giovani e liquida con un netto 62 61 l’under 18 piombinese Giampaolo Pescucci. Adesso contro il solido 2.4 Andrea Di Meo Filippeschi è atteso a un innalzamento dell’asticella decisamente notevole. I tifosi di casa sorridono anche per la bella prestazione di Aurora Lisi, che supera in due set la qualificata Ilaria Governa e si conferma perfettamente a suo agio sui campi della Torretta. 


In mezzo ai tanti incontri disputati (segnaliamo anche il ritorno a ottimo livelli dell’ex forte B Matteo Catarsi) purtroppo uno spiacevole episodio ha caratterizzato il match serale tra il pistoiese Federico Betti e il romano Christian Carassai: a causa dell’eccessivo nervosismo di entrambi i contendenti, la partita ha preso una brutta piega e sono volati insulti, al punto che il giudice arbitro è stato costretto a intervenire e a mettere un arbitro di sedia per sedare gli animi (per la cronaca ha vinto Carassai al terzo set).


Dopo il successo della “Serata Casa Gala”  di lunedì, il programma degli eventi extra-tennistici prevede, fino alla sera della finale, la degustazione toscana organizzata dal ristorante “A casa tua”. L’ingresso è libero per tutta la durata della manifestazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: