Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E allora affrettati .
Prima vai . prima respiriamo
Respireranno , i poveri , i gay , le lesbiche , gli immigrati , quelli che non hanno che dei cartoni su cui dormire , i genitori rinchiusi nei .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Padule di Fucecchio, pronto il protocollo d'intesa per la valorizzazione dell'area

27/6/2018 - 8:41

La valorizzazione del sistema delle riserve naturali regionali del Padule di Fucecchio e del Lago di Sibolla ha uno strumento di indirizzo strategico: è il protocollo d'intesa approvato dalla giunta e che sarà firmato da Regione Toscana, Città metropolitana di Firenze, Provincia di Pistoia, Provincia di Lucca, Comune di Fucecchio, Comune di Ponte Buggianese, Comune di Altopascio, Comune di Cerreto Guidi, Comune di Chiesina Uzzanese, Comune di Pieve a Nievole, Comune di Monsummano Terme, Comune di Larciano e Comune di Lamporecchio.

"Questo protocollo - commenta l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni -si inserisce nell'ambito del lavoro avviato con le istituzioni al tavolo di confronto e rappresenta uno strumento a disposizione degli enti pubblici per garantire l'uso condiviso delle strutture che insistono nell'area. Opera all'interno di una progettualità più generale che va nella direzione della salvaguardia e della promozione del sistema delle riserve naturali regionali del Padule di Fucecchio e del Lago di Sibolla. Sono
molto soddisfatta - conclude - del lavoro fin qui svolto, per il quale ringrazio i Comuni, e mi auguro proceda speditamente vista l'importanza del sito".

Grazie alla collaborazione, gli enti sottoscrittori si impegnano a costruire insieme una gestione integrata dei territori che ricadono nel sistema delle riserve naturali regionali del Padule e del Lago di Sibolla finalizzata alla tutela, alla sensibilizzazione e alla educazione ambientale e alla valorizzazione e promozione turistico-ambientale.

Lo scopo dell'accordo è proprio quello di valorizzare il sistema e garantire l'utilizzo pubblico degli edifici e delle infrastrutture sul territorio funzionali alla gestione, assicurando così condizioni ottimali per la fruizione e la promozione del patrimonio naturalistico anche in chiave educativa e turistica, al tempo stesso contribuire allo sviluppo economico e sociale dell'intero sistema del Padule.

Inoltre, si vuole assicurare una cogestione operativa coordinata, finalizzata a garantire uno stato di conservazione soddisfacente dei siti rete natura 2000 presenti nell'area, nonché a valutare la possibilità di promuovere i valori naturalistici delle altre aree umide presenti nei territori circostanti, in collaborazione con gli enti locali e promuovere una gestione partecipata delle Riserve che incentivi la collaborazione dei Comuni e delle comunità locali, valorizzando anche le esperienze pregresse.

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: