Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Inaugurata la nuova Sala polifunzionale: sarà a disposizione del circolo locale

26/5/2018 - 18:21

Da oggi i cittadini di Massa hanno a disposizione una nuova sala polifunzionale, dove incontrarsi, stare insieme e vivere la frazione collinare. Lo spazio è adiacente al circolo Arci intitolato al giovane Lando Vinicio Giusfredi, ucciso dalle truppe nazi-fasciste nel 1944. Una ristrutturazione molto consistente, costata 350.000 euro, finanziata a metà dall’amministrazione e dalla Regione Toscana.

I lavori hanno riguardato il rifacimento del tetto, dei muri portanti, dell’impiantistica e delle cucine. Inoltre, la struttura è stata resa completamente anti sismica. Il cantiere è stato aperto per un anno, ma il risultato è valso l’attesa. “Ringrazio gli amici del circolo per la pazienza - ha detto il sindaco Marzia Niccoli - restituiamo alla comunità un importante centro di aggregazione e socialità”.

La soddisfazione del sindaco è anche per le tante opere pubbliche inaugurate a Massa e Cozzile nel corso del mandato: “Questa bellissima sala si unisce alla nuova scuola dell’Infanzia di Margine Coperta e al punto ristoro agli impianti sportivi. Tre interventi, insieme a molti altri, che danno il senso del nostro impegno”.

ll presidente del circolo, Luciano Damiani, ha sottolineato l’importanza della sala per la comunità della frazione capoluogo: “Questo spazio è semplicemente fondamentale per la vitalità del paese. Non ci sarebbe il circolo senza la sala polivalente”. 

Il fondo al quale il Comune ha attinto per portare avanti i lavori riguarda l’assessorato regionale alle politiche sociali che fa capo a Stefania Saccardi: “Un piccolo fondo, ma per realizzare grandi investimenti - ha detto - perché è in luoghi come questo che si rafforza la coesione e il senso di identità dei paesi”.

Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha deliberato la concessione gratuita della sala al circolo, che potrà utilizzarla come punto di ritrovo e di aggregazione. 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: