Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
IPPICA

È stato un altro bel sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in programma la terza giornata stagionale di trotto.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Circo con animali in città, Forza Italia non ci sta: "Grave errore permetterlo da parte del comune"

7/4/2018 - 14:22

Comunicato stampa a cura di Forza Italia Montecatini: "Da qualche giorno, in territorio privato ma all'interno del perimetro del Comune di Montecatini Terme, è attendato un Circo che nei suoi volantini promozionali promuove l'esposizione di animali esotici (giraffe, elefanti etc.). Ricordiamo che c'è una differenza sostanziale fra esposizione di animali esotici (che è consentita) ed ESIBIZIONE con animali esotici. In pratica è consentito mostrare gli animali ma non farli esibire come ad esempio far salire su un "panchetto” un elefante. Facciamo notare come giustamente segnalato dal Consigliere Comunale Riccardo Sensi che : "Nel 2010 veniva approvato grazie alla sensibilità del Consigliere Silvia Marchi e dell'Avv. Danilo Giacomelli un avanzato regolamento per la tutela degli animali. Nel 2013 fu presentata ed approvata una mozione migliorativa che vietava l'utilizzo di animali esotici e selvatici nonché in generale dei cuccioli negli spettacoli viaggianti (art. 25) e l'attendamento su area pubbliche del territorio comunale, incaricando Vigili Urbani, Forestale e ASL di controllare (art. 27)." La trasgressione di tale regolamento porta ad una multa di poche centinaia di euro e forse questo non disincentiva i circhi a rispettare le regole visto che ,probabilmente, l'introito derivante dall'esibizione degli animali esotici giustifica il pagamento di una multa purtroppo troppo bassa. Proprio per questo il consigliere Sensi dichiara : "Dopo il primo spettacolo, in evidente violazione della norma del Regolamento Comunale, doveva essere ritirata l'autorizzazione concessa. Il Comune di Montecatini ha compiuto un grave errore." Come Forza Italia protestiamo decisamente per la condotta dell'amministrazione e non escludiamo di portare la questione in consiglio comunale".
 
Riccardo Sensi Consigliere comunale Forza Italia
Francesco Bentivegna Coordinatore Comunale

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/4/2018 - 1:44

AUTORE:
simo

Non andrò al circo non mi piace. Ma quelli che ora si ergono a paladini degli animali quest'estate non andranno all'ippodromo?? Non scommettono sulle corse dei cavalli ??...Allora la coerenza?...Quelli del circo sono animali sfruttati...I cavalli NOOOO??

8/4/2018 - 20:09

AUTORE:
Edo

Il regolamento norma (ovviamente) le attivita svolte su aree pubbliche, ma si dice che il circo insiste su area privata.

E quindi di cosa stiamo a parlare?

8/4/2018 - 0:01

AUTORE:
Riccardo Sensi

Carlo o come si chiama... dica pubblicamente se ha visto me o qualcun altro di Forza Italia al Circo con animali sfruttati negli ultimi 20 anni!!!
La invito a fare nomi e cognomi e date...
In caso contrario ci faccia il piacere di tacere!

7/4/2018 - 20:50

AUTORE:
Luciano

Se è vero come riportato nel precedente commento, credo che per un pò farebbero bene a tacere.

7/4/2018 - 17:05

AUTORE:
carlo

Poi vai a vedere lo spettacolo al circo e te li trovi fra il pubblico