Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Circo con animali in città, Forza Italia non ci sta: "Grave errore permetterlo da parte del comune"

7/4/2018 - 14:22

Comunicato stampa a cura di Forza Italia Montecatini: "Da qualche giorno, in territorio privato ma all'interno del perimetro del Comune di Montecatini Terme, è attendato un Circo che nei suoi volantini promozionali promuove l'esposizione di animali esotici (giraffe, elefanti etc.). Ricordiamo che c'è una differenza sostanziale fra esposizione di animali esotici (che è consentita) ed ESIBIZIONE con animali esotici. In pratica è consentito mostrare gli animali ma non farli esibire come ad esempio far salire su un "panchetto” un elefante. Facciamo notare come giustamente segnalato dal Consigliere Comunale Riccardo Sensi che : "Nel 2010 veniva approvato grazie alla sensibilità del Consigliere Silvia Marchi e dell'Avv. Danilo Giacomelli un avanzato regolamento per la tutela degli animali. Nel 2013 fu presentata ed approvata una mozione migliorativa che vietava l'utilizzo di animali esotici e selvatici nonché in generale dei cuccioli negli spettacoli viaggianti (art. 25) e l'attendamento su area pubbliche del territorio comunale, incaricando Vigili Urbani, Forestale e ASL di controllare (art. 27)." La trasgressione di tale regolamento porta ad una multa di poche centinaia di euro e forse questo non disincentiva i circhi a rispettare le regole visto che ,probabilmente, l'introito derivante dall'esibizione degli animali esotici giustifica il pagamento di una multa purtroppo troppo bassa. Proprio per questo il consigliere Sensi dichiara : "Dopo il primo spettacolo, in evidente violazione della norma del Regolamento Comunale, doveva essere ritirata l'autorizzazione concessa. Il Comune di Montecatini ha compiuto un grave errore." Come Forza Italia protestiamo decisamente per la condotta dell'amministrazione e non escludiamo di portare la questione in consiglio comunale".
 
Riccardo Sensi Consigliere comunale Forza Italia
Francesco Bentivegna Coordinatore Comunale

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/4/2018 - 1:44

AUTORE:
simo

Non andrò al circo non mi piace. Ma quelli che ora si ergono a paladini degli animali quest'estate non andranno all'ippodromo?? Non scommettono sulle corse dei cavalli ??...Allora la coerenza?...Quelli del circo sono animali sfruttati...I cavalli NOOOO??

8/4/2018 - 20:09

AUTORE:
Edo

Il regolamento norma (ovviamente) le attivita svolte su aree pubbliche, ma si dice che il circo insiste su area privata.

E quindi di cosa stiamo a parlare?

8/4/2018 - 0:01

AUTORE:
Riccardo Sensi

Carlo o come si chiama... dica pubblicamente se ha visto me o qualcun altro di Forza Italia al Circo con animali sfruttati negli ultimi 20 anni!!!
La invito a fare nomi e cognomi e date...
In caso contrario ci faccia il piacere di tacere!

7/4/2018 - 20:50

AUTORE:
Luciano

Se è vero come riportato nel precedente commento, credo che per un pò farebbero bene a tacere.

7/4/2018 - 17:05

AUTORE:
carlo

Poi vai a vedere lo spettacolo al circo e te li trovi fra il pubblico