La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.
Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.
La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.
La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.
Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.
Prima sconfitta nel campionato per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di Serie A2 in casa della capolista Cus Cagliari dopo una gara ben giocata e sempre aperta.
Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.
Domenica sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.
Si chiude domenica 4 marzo la mostra “Sguardi di versi - Da Catullo a Jovanotti passando per Dante e Gaber. L'evoluzione della poesia in venti secoli ” che grazie alla magia di arte e poesia ha incantato i visitatori.
Oltre tremilacinquecento le presenze registrate, delle quali molti giovanissimi, alunni di scuole di ogni ordine e grado provenienti da tutta la provincia.
In occasione del finissage della rassegna si terrà la cerimonia di premiazione del concorso di poesia organizzato, prendendo spunto proprio dalla mostra, dalla galleria civica Moca e dall'Istituto comprensivo Galileo Chini di Montecatini, in collaborazione con il mensile Mese che a marzo pubblicherà tutte le poesie finaliste.
Tra scuole medie ed elementari sono state ben 156 i componimenti che hanno partecipato al concorso.
La premiazione, che avrà luogo in sala consiliare alle ore 16 sarà effettuata dalla dirigente scolastica, Roberta Tommei, e dal vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione Ennio Rucco.
A seguire, al Moca, visita guidata per vincitori e familiari con l'assessore alla cultura Bruno Ialuna.
Il Moca – Montecatini Contemporary Art sarà chiuso da lunedì 5 marzo sino a sabato 17 marzo per allestimento nuova mostra e aspetta tutti sabato 17 marzo alle ore 17 per l’inaugurazione.