Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
All'hotel Vittoria e in Comune il convegno "Ambasciatori d'Europa"

20/11/2017 - 19:13

Questa settimana, nei giorni di mercoledì 22, giovedì 23 e sabato 25 novembre, si terrà a Montecatini Terme il convegno "Ambasciatori d'Europa, un dialogo sull'Europa che vogliamo". Lo scorso marzo infatti in occasione dell'VIII assemblea nazionale Anci Giovani, tenutasi a Salerno, il consigliere comunale Luca Baroncini ha ricevuto comunicazione da Anci di aver vinto il bando della campagna Reflecting on Europe, indetto dal Committee of the Regions con la partecipazione di Unione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Anci.

Tale bando era rivolto all'organizzazione di eventi celebrativi del 60° anniversario della firma dei Trattati di Roma che hanno istituito la Comunità Economica Europea. L'Italia ebbe un ruolo fondamentale nella nascita dell'Europa, non solo in quanto ospitante la firma dei suddetti trattati ma per il contributo che i nostri leader politici portarono a quella causa. Brexit e il caso catalano palesano come ci siano ancora moltissimi aspetti da migliorare o rivedere per rendere l'Ue un'istituzione efficace nel dare risposte e strumenti a cittadini e imprese e il Comitato delle Regioni chiede ai comuni organizzatori di contribuire a costruire l'Europa che vogliamo raccogliendo gli spunti, le perplessità e i suggerimenti delle comunità locali.

 

Il sindaco e la giunta comunale hanno apprezzato e condiviso l'iniziativa e, grazie anche al supporto tecnico dell'area politiche educative e sociali, il nostro comune avrà l'onore di ospitare l'evento Ambasciatori d'Europa per la Toscana. Nel resto d'Italia altri 21 comuni organizzeranno, nelle altre 19 regioni, eventi con format simile per poi concludere il 2017 con un grande evento a Roma.

 

Sarà una bella occasione di crescita e confronto per la nostra comunità tutta e un'opportunità per la città. L'iniziativa è totalmente a costo zero e la logica vuole essere quella di dare al Comitato Europeo delle Regioni le risposte e gli indirizzi che ha chiesto ai vari territori degli stati membri.

 

Le mattinate di mercoledì 22 e giovedì 23 saranno dedicate all'insegnamento dei meccanismi e regole di funzionamento delle istituzioni europee e della storia dell'Ue dalla nascita ai giorni nostri; sabato 25 invece sarà la volta di un dibattito politico e tecnico sui temi di termalismo e valorizzazione dei prodotti tipici locali con due tavole rotonde a tema nelle quali interverranno tra gli altri gli onorevoli Bini e Fanucci, il consigliere regionale Vescovi, il coordinatore regionale di FdI Torselli, il prof. Lotito dell'Università di Firenze, il dott. Rattazzi di Crabiz, le associazioni di categoria, l'associazione Eunomia, due imprenditori agricoli della zona e il vicepresidente vicario di Anci Roberto Pella. L'evento è aperto al pubblico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: