Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
All'hotel Vittoria e in Comune il convegno "Ambasciatori d'Europa"

20/11/2017 - 19:13

Questa settimana, nei giorni di mercoledì 22, giovedì 23 e sabato 25 novembre, si terrà a Montecatini Terme il convegno "Ambasciatori d'Europa, un dialogo sull'Europa che vogliamo". Lo scorso marzo infatti in occasione dell'VIII assemblea nazionale Anci Giovani, tenutasi a Salerno, il consigliere comunale Luca Baroncini ha ricevuto comunicazione da Anci di aver vinto il bando della campagna Reflecting on Europe, indetto dal Committee of the Regions con la partecipazione di Unione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Anci.

Tale bando era rivolto all'organizzazione di eventi celebrativi del 60° anniversario della firma dei Trattati di Roma che hanno istituito la Comunità Economica Europea. L'Italia ebbe un ruolo fondamentale nella nascita dell'Europa, non solo in quanto ospitante la firma dei suddetti trattati ma per il contributo che i nostri leader politici portarono a quella causa. Brexit e il caso catalano palesano come ci siano ancora moltissimi aspetti da migliorare o rivedere per rendere l'Ue un'istituzione efficace nel dare risposte e strumenti a cittadini e imprese e il Comitato delle Regioni chiede ai comuni organizzatori di contribuire a costruire l'Europa che vogliamo raccogliendo gli spunti, le perplessità e i suggerimenti delle comunità locali.

 

Il sindaco e la giunta comunale hanno apprezzato e condiviso l'iniziativa e, grazie anche al supporto tecnico dell'area politiche educative e sociali, il nostro comune avrà l'onore di ospitare l'evento Ambasciatori d'Europa per la Toscana. Nel resto d'Italia altri 21 comuni organizzeranno, nelle altre 19 regioni, eventi con format simile per poi concludere il 2017 con un grande evento a Roma.

 

Sarà una bella occasione di crescita e confronto per la nostra comunità tutta e un'opportunità per la città. L'iniziativa è totalmente a costo zero e la logica vuole essere quella di dare al Comitato Europeo delle Regioni le risposte e gli indirizzi che ha chiesto ai vari territori degli stati membri.

 

Le mattinate di mercoledì 22 e giovedì 23 saranno dedicate all'insegnamento dei meccanismi e regole di funzionamento delle istituzioni europee e della storia dell'Ue dalla nascita ai giorni nostri; sabato 25 invece sarà la volta di un dibattito politico e tecnico sui temi di termalismo e valorizzazione dei prodotti tipici locali con due tavole rotonde a tema nelle quali interverranno tra gli altri gli onorevoli Bini e Fanucci, il consigliere regionale Vescovi, il coordinatore regionale di FdI Torselli, il prof. Lotito dell'Università di Firenze, il dott. Rattazzi di Crabiz, le associazioni di categoria, l'associazione Eunomia, due imprenditori agricoli della zona e il vicepresidente vicario di Anci Roberto Pella. L'evento è aperto al pubblico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: