Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Forza Italia e Fdian: "Dopo l'inaugurazione in pompa magna al parco Cividale torna la sporcizia, meglio recintarlo"

11/10/2017 - 10:48

Forza Italia e Fdian intervengono sul parco di via Cividale.

"Dopo l’inaugurazione a effetto del “nuovo” parco di via Cividale, effettuata dal sindaco in “pompa magna” con tanto di palco, musica e “musicanti”, siamo stati nuovamente contattati dai residenti del posto, i quali, ci hanno testimoniato con tanto di foto che, a pochi giorni di distanza, la situazione del parco non è assolutamente cambiata.

 

Invece che trovarci famiglie con bambini, che giocano con i nuovi intrattenimenti del parco (pochi, kitsch e non rispettosi delle necessità dei bambini diversamente abili), le brutte frequentazioni e sporcizia la fanno ancora da padrone.

 

Sorvolando sulla facile critica che potremmo fare sulle uscite pubbliche di questa “inadeguata” amministrazione, che fa dello slogan il suo solo punto di forza, abbiamo deciso di avvalerci di un nostro esperto per avanzare una proposta. L’unica soluzione a oggi percorribile, vista la scarsità di uomini e mezzi di polizia, carabinieri e polizia municipale, è quella di recintare il parco di via Cividale.


Dal progetto di massima che l’architetto Roberto Agnelli ha fatto per noi, emerge che il costo della recinzione del parco si aggira intorno ai 50-60 mila euro, comprensivi di fondamenta, recinzioni pre-zincate di tipo orsogril e cancellate. Il reperimento dei fondi per la chiusura del parco non dovrebbe essere un problema per questa amministrazione visto che per la “meravigliosa” opera d’arte, voluta fortemente dal nostro Vittorio Sgarbi cittadino, sul palazzetto dello sport (rinominato dai cittadini il Palagruviera) sono stati spesi circa 18 mila euro.

 

Riteniamo quindi che i soldi per l’opera ci siano, magari risparmiando sui tanti fondi dati un po’ a “casaccio” per iniziative turistiche tanto inutili quanto mediocri. Sulla sicurezza dei cittadini e sul decoro non si deve risparmiare perché “senza sicurezza non c’è libertà”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/10/2017 - 19:12

AUTORE:
marco

Ben venga la chiusura del parco come c'è in centinaia di parchi in tutto il mondo. solo a montecatini è vista come una cosa strana forse perchè è più facile non fare che fare.

11/10/2017 - 17:47

AUTORE:
Giovanni

Con le finestre della mia abitazione vedo molto bene il parco, anche perchè ci confino.Una settimana fa' verso le 23,00 ho visto 7/8 persone che passeggiavano a ritmo spedito nel parco. Alcuni barboni o gente di malaffare se la sono date a gambe elevate. Il giorno seguente ho saputo leggendo Valdinievole Oggi che erano tesserati del partito Forza Nuova. Allora domando ma ci vuole veramente tanto per levare questa gente ? Oppure servono per fare articoli e discreditare la giunta comunale e di conseguenza far fare bella figura a Forza Italia e a FdI? Meditate gente.

11/10/2017 - 16:39

AUTORE:
Cittadino

Sporco e persone losche sono rimasti al loro posto.
Il noto barbone ha preso alloggio su una panchina.
Bambini tenuti al guinzaglio dalle mamme e cani sciolti ovunque, un vero paradosso.
Una piccola area verde da controllare, cominciano con la linea dura.Chi sporca, sanzionare.
Chi bivacca,allontanare.
Recintare è la cosa più sicura, con orario di apertura e chiusura.
Sig. Sindaco, intervenga.

11/10/2017 - 13:20

AUTORE:
Arianna

Lo schema che vede alleati dirigenti della destra e incivili pare non conoscere sosta . Sarei curiosa di sapere se è stato segnalato al Comune e per quanto tempo il parco sia rimasto sporco, dato che Euroambiente sta fornendo buoni servizi . Secondo questa concezione dovremmo cancellare tutta Montecatini e poi agitarci come delle scimmie dentro la gabbia . Poveri noi che livelli .

11/10/2017 - 13:15

AUTORE:
ant

Ci vuole tanto ad installare una telecamera per riprendere i vandali e far pagare tutte le spese occorrenti per il ripristino del parco?