Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Confcommercio torna alla carica su parcheggi gratis la domenica e sosta di cortesia il primo quarto d'ora

12/4/2017 - 14:55

Nuovi sviluppi sulla sosta: Confcommercio torna sulla necessità di rivedere il piano tariffario della sosta in un incontro con Renzo Cardini, amministratore delegato di Montecatini Parcheggi, ed Helga Bracali, assessore alle attività produttive.
 
Il confronto si è tenuto a seguito della richiesta presentata ufficialmente dall’associazione all’amministrazione comunale, nella quale si sottolineava l’esigenza di mettere in atto interventi per favorire l’accesso alla città in vista della prossima stagione estiva.
 
A questo scopo Confcommercio è stata incaricata di individuare le aree più indicate nelle quali applicare la sosta gratuita durante la domenica, con l’intento di agevolare visitatori e cittadini nella frequentazione del centro di Montecatini Terme e dei suoi negozi.
 
È stata inoltre riaffrontata come prioritaria l’introduzione quotidiana dei primi 15 minuti di sosta di cortesia nei parcheggi e negli spazi blu in prossimità del centro, utili a favorire gli acquisti veloci nelle attività commerciali della zona. Allo stesso tempo l’associazione, nell’ambito della ricerca delle coperture economiche necessarie per poter mettere in atto le modifiche evidenziate, ha sollecitato la ricerca di soluzioni per combattere il fenomeno delle soste abusive.
 
A rafforzare questa tesi è stato lo stesso Cardini che, già in passato, ha presentato al Comune un progetto per rivedere l’attuale tariffario dei parcheggio, discusso in maggioranza ma non portato in giunta: "Segno - dice Confcommercio - che il problema dei parcheggi a Montecatini Terme esiste e necessita di una soluzione".
 
È ripartendo da questo progetto, integrato con le proposte emerse durante l’incontro, che Confcommercio "vuole ridefinire la situazione della sosta in città, in modo da garantire una reale accessibilità al centro cittadino da parte di tutti, residenti e visitatori".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/4/2017 - 14:43

AUTORE:
simo

Ha ragione Sig, Luciano... ma io a Montecatini c vengo x lavoro e consegnare le cose....e rischio sempre la multa. Quando vengo x turismo stia tranquillo che vengo a piedi....adoro camminare!

13/4/2017 - 9:07

AUTORE:
Luciano

Ma lasciare l'auto e andare a piedi non si può più? In 15 minuti cosa comprate in un negozio, giusto il giornale e le sigarette, mi fate ridere. In alcuni paesi stanno levando i parcheggi dal centro per incentivare la mobilità urbana e quindi anche il turismo, ma no a Montecatini non si può !

12/4/2017 - 23:25

AUTORE:
simo

Montecatini è, se nn l unica, una delle poche cittadine turistiche a nn avere la sosta d cortesia... 10/15 Min.d sosta c sn a Forte dei Marmi,Pietrasanta, Cortina d Ampezzo ecc... senza contare le città più grandi.