Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Raddoppio ferrovia, Comitato territorio: "Studio Università di Pisa, oltre a essere citato andrebbe anche letto..."

26/1/2017 - 19:11

Il comitato per il territorio interviene sul raddoppio della ferrovia.
 
"Ricordiamo che il comitato ha promosso la petizione dei cittadini per il raddoppio della ferrovia in soprelevata nel comune di Pieve a Nievole. La raccolta di firme serve per mettere in risalto che l’annoso problema della viabilità verrà risolto solo con la soprelevazione della linea ferroviaria.

Ci conforta nel rileggere che anche lo studio dell’Università di Pisa individua: “Un’ulteriore ipotesi che è stata considerata proprio per individuare valide alternative che consentano di sovra passare o di sotto passare la linea ferroviaria intercettante a raso la viabilità ordinaria, consiste nel portare la linea ferroviaria a sovra passare oppure sotto passare il sistema dei collegamenti trasversali tra le due parti a Nord e Sud del territorio comunale...” (Linee guida per il riordino della viabilità ferroviaria e stradale urbana e suburbana nel comune di Pieve a Nievole- Relazione tecnica illustrativa).

Considerando che l’ipotesi di interramento è stata definitivamente abbandonata resta dunque solo l’ipotesi della ferrovia in sopraelevata. Lo studio dell’Università di Pisa, oltre essere citato, meriterebbe di essere letto".

Fonte: Comitato per il territorio di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/1/2017 - 20:20

AUTORE:
Pendolare

Ma visto che è stata trovata una nuova soluzione grazie al lavoro dei tecnici locali e di Rfi,sarebbe possibile vedere il documento pubblicandolo sul sito del Comune di Pieve con ogni costo ben evidenziato di quanto costerà l'opera sul territorio di Pieve?
Sarebbe la trasparenza che indica la legge per le opere rilevanti...
Aspetto una risposta ben gradita

27/1/2017 - 14:32

AUTORE:
Massimo

Già, ho visto anche io il cavalcavia sui binari più una nuova strada vicino al fiume; tutte belle opere perfettamente in linea con le chiacchere sulla riduzione del consumo del suolo, la prevenzione del rischio allagamenti …. Che forza il vostro sindaco, cosa non si inventerebbe pur di non far rialzare la ferrovia, neanche ci dovesse andare lei a tirarla su….. a parte le battute quello che mi preoccupa di più è che a causa di questa incomprensibile posizione della sindaca ci rimetterà tutta Montecatini.

27/1/2017 - 14:05

AUTORE:
Marco Gentili

Se, come io spero, un giorno verrà presa la decisione di realizzare il raddoppio in sopraelevazione, la sindaca avrà sicuramente la spudoratezza di dire che è tutto merito suo.

27/1/2017 - 9:34

AUTORE:
Giovanni

Cari componenti ed aderenti al Comitato, vi invito a leggere il “proclama” della vostra Sindaca e del vostro Vice Sindaco proprio in merito alla soluzione che verrà realizzata con il “raddoppio a raso”. L’articolo è comparso stamani su Il Tirreno. Non vi anticipo niente per non rovinarvi la……sorpresa, perché di sorpresa si tratta, credetemi e, pensate: è tutto merito della vostra Sindaca. Beati voi che a capo dell’amministrazione avete una donna di tale caratura.
Giovanni