Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
In scadenza i bandi per il servizio civile regionale

14/12/2016 - 10:39

L’Azienda Usl Toscana centro “cerca” 113 giovani, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, residenti in Italia, da impiegare nel servizio civile per realizzare diciassette progetti nei territori di Empoli, Firenze, Pistoia e Prato. 
 
Anche l’Ausl Toscana centro ha, infatti, ottenuto l’approvazione ed il relativo finanziamento nell’ambito delle graduatorie dei progetti presentati per il servizio civile regionale.


In tutto a livello regionale l’avviso di selezione è per 2.129 giovani. Gli interessati possono scaricare il bando per la selezione con il modello per la presentazione della domanda dai siti 
 
www.regione.toscana.it/cittadini/welfare/servizio-civile e http://giovanisi.it/le-opportunita-per-servizio-civile/; 
 
oppure dai siti
Empoli: www.usl11.toscana.it –link Servizio Civile
Firenze. www.asf.toscana.it - link Servizio Civile
Pistoia. www.usl3.toscana.it -link Servizio Civile
Prato: www.usl4.toscana.it
oppure: www.uslcentro.toscana.it cliccando sull’Area d’interesse (Empoli, Firenze, Pistoia, Prato) .
Le domande dovranno essere presentate entro il 16 dicembre 2016. 
 
L’elenco dei giovani ammessi alla selezione, il calendario dei colloqui (giorni, orari, luogo dove si svolgeranno) verrà pubblicato sui siti di cui sopra.


I progetti per l'area pistoiese sono: Il filo di Arianna 3; Gli apripista 2 e Young & Young, per un totale di 22 giovani volontari. 
 
Il servizio civile avrà una durata di 8 mesi e i volontari percepiranno un assegno mensile pari a 433,80 euro.
 
 
Chi può fare domanda
Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda: siano regolarmente residenti in Italia; in età compresa fra 18 e 29 anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno); inoccupati, inattivi o disoccupati ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015, in possesso di idoneità fisica; abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.
I requisiti di partecipazione, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.
 
Chi non può fare domanda
I giovani che: già prestano o abbiano svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontari, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia, secondo quanto previsto dall'articolo 11 comma 3 della legge regionale 35/06. 
Abbiano avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo. 


La domanda può essere presentata solo on-line, 
Può essere presentata una sola domanda per un solo progetto finanziato tra quelli regionali indicati nel Decreto, pena esclusione da tutti i progetti per i quali si è fatto domanda.

 

La Pubblica Assistenza "Croce Oro" di Ponte Buggianese informa che anche per quest'anno è inserita nella progettazione dei bandi di Servizio Civile Regionale ottenendo 2 posti  nell'ambito del settore dell'assistenza.

 

Per partecipare alla selezione i candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non aver superato il ventottesimo anno di età, ossia un'età compresa fra 18 e 28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda.

La scadenza per presentare la domanda è il 16 dicembre.

Per informazioni, bando e modulistica è possibile recarsi direttamente presso la nostra sede in via della Libertà,83 a Ponte Buggianese, oppure telefonare al nostro numero 0572 – 63.61.62.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: