Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se la famiglia era "numerosa" qualcuno la mamma se la poteva tenere a casa anziché abbandonarla in un ospizio .
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
In scadenza i bandi per il servizio civile regionale

14/12/2016 - 10:39

L’Azienda Usl Toscana centro “cerca” 113 giovani, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, residenti in Italia, da impiegare nel servizio civile per realizzare diciassette progetti nei territori di Empoli, Firenze, Pistoia e Prato. 
 
Anche l’Ausl Toscana centro ha, infatti, ottenuto l’approvazione ed il relativo finanziamento nell’ambito delle graduatorie dei progetti presentati per il servizio civile regionale.


In tutto a livello regionale l’avviso di selezione è per 2.129 giovani. Gli interessati possono scaricare il bando per la selezione con il modello per la presentazione della domanda dai siti 
 
www.regione.toscana.it/cittadini/welfare/servizio-civile e http://giovanisi.it/le-opportunita-per-servizio-civile/; 
 
oppure dai siti
Empoli: www.usl11.toscana.it –link Servizio Civile
Firenze. www.asf.toscana.it - link Servizio Civile
Pistoia. www.usl3.toscana.it -link Servizio Civile
Prato: www.usl4.toscana.it
oppure: www.uslcentro.toscana.it cliccando sull’Area d’interesse (Empoli, Firenze, Pistoia, Prato) .
Le domande dovranno essere presentate entro il 16 dicembre 2016. 
 
L’elenco dei giovani ammessi alla selezione, il calendario dei colloqui (giorni, orari, luogo dove si svolgeranno) verrà pubblicato sui siti di cui sopra.


I progetti per l'area pistoiese sono: Il filo di Arianna 3; Gli apripista 2 e Young & Young, per un totale di 22 giovani volontari. 
 
Il servizio civile avrà una durata di 8 mesi e i volontari percepiranno un assegno mensile pari a 433,80 euro.
 
 
Chi può fare domanda
Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda: siano regolarmente residenti in Italia; in età compresa fra 18 e 29 anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno); inoccupati, inattivi o disoccupati ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015, in possesso di idoneità fisica; abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.
I requisiti di partecipazione, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.
 
Chi non può fare domanda
I giovani che: già prestano o abbiano svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontari, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia, secondo quanto previsto dall'articolo 11 comma 3 della legge regionale 35/06. 
Abbiano avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo. 


La domanda può essere presentata solo on-line, 
Può essere presentata una sola domanda per un solo progetto finanziato tra quelli regionali indicati nel Decreto, pena esclusione da tutti i progetti per i quali si è fatto domanda.

 

La Pubblica Assistenza "Croce Oro" di Ponte Buggianese informa che anche per quest'anno è inserita nella progettazione dei bandi di Servizio Civile Regionale ottenendo 2 posti  nell'ambito del settore dell'assistenza.

 

Per partecipare alla selezione i candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non aver superato il ventottesimo anno di età, ossia un'età compresa fra 18 e 28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda.

La scadenza per presentare la domanda è il 16 dicembre.

Per informazioni, bando e modulistica è possibile recarsi direttamente presso la nostra sede in via della Libertà,83 a Ponte Buggianese, oppure telefonare al nostro numero 0572 – 63.61.62.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: