Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 7
Murialdo Cup, vincono (ancora) Oratorio e Galattici

20/7/2016 - 15:29

C´è un solo dominatore nel torneo di calcio a 7 Murialdo Cup – Memorial Don Giuseppe Giaccone. Per il terzo anno conscetuvo infatti a trionfare nella fascia Open è stato Oratorio, quest´anno sponsorizzato dal negozio Tim Volpi di via Manin, che in finale ha battuto 2-1 Meridien Junior.

 

Gara molto equilibrata con le due squadre che nella prima frazione non trovano spazi e vanno a riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo Oratorio cambia marcia e passa in vantaggio con capitan Scaffai, che si trovare pronto su una deviazione. Meridien ci prova ma è ancora la squadra di mister Spinetti ad andare a segno con una grande azione di Vettori, che si invola saltando un uomo sulla destra e arrivato a tu per tu col portiere insacca con un preciso diaginale.

 

Nel finale Meridien accorcia le distanza con Felici, che batte Isoldi con un sinistro forte e teso dopo un errore in fase difensiva dell´Oratorio. Gara riaperta ma non c´è più tempo: dopo il triplice fischio scatta la festa di Oratorio che festeggia il terzo titolo consecutivo.

 

Soddisfatto il mister Davide Spinetti: "Ringrazio nostro sponsor Alessandro Volpi del negozio Tim in via Manin e dedico la vittoria a mister Ferretti e Simone Panichi che vivono sempre nei nostri cuori".

 

Terzo posto per Orange che nella finale di consolazione superano 2-1 Real Guardinghi. Passando ai riconoscimentiindividuali, premio di miglior giocatore a Samuele Felici (Meridien) e Alfredo Vaccaro (Orange), capocannoniere Mirko Lazzeretti (Oratorio Volpi), miglior portiere Emanuele De Vita (Orange) e miglior allenatore Spinetti Davide (Oratorio Volpi). 

 

Anche per quanto riguarda la fascia Over 35 c´è stata una conferma dell'edizione 2015: a esultare sono stati infatti i Galattici, alla seconda affermazione consecutiva, battendo in finale ai rigori Pasticceria Europa dopo l´1-1 del campo (a segno Passalacqua per I Galattici, Maino per la Pasticceria Europa). Per quanto riguarda i premi individuali, miglior giocatore Mirko Panichi (Pasticceria Europa), miglior fuori quota Daniele Lera (I Galattici), miglior portiere Diego Frullani (I Galattici), capocannoniere Massimiliano Rosi (Meridien), miglior allenatore Andrea Spinelli (I Galattici).

 

"È andata in archivio anche la quarta edizione di questa Murialdo Cup – racconta Luigi Candeloro, dirigente del Montecatinimurialdo – un torneo che anno dopo anno diventa sempre più importante e prestigioso. Devo ringraziare la parrocchia e la comunità che ci sostengono in ogni iniziativa e tutti gli sponsor che hanno reso possibile l´organizzazione di questo torneo: Quattropetroli, Oreficeria Fabiani, Pasticceria Europa, Fotottica Pluto Alberto, Decorgess, Pieri Assicura dal 1976, P&P Agenzia immobiliare e Abbigliamento linea Coconuda". 

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: