Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SPORT
Csi, assegnati 10 titoli nelle finali di Montecatini

12/7/2016 - 10:09

Festa, coriandoli tricolori, entusiasmo alle stelle. Con il fischio finale nelle finali open e disabili delle squadre Csi, domenica 10 giugno a Montecatini, si è conclusa la corsa scudetto dei campionati nazionali Csi, con le tre discipline del calcio, la pallacanestro e la pallavolo protagoniste per circa un mese nella città termale toscana, alternando sui campi di gioco match infuocati e partite disputate da oltre 3mila atleti finalisti, partendo dai bambini di 8 e 10 anni, ai più smaliziati quattordicenni; dai teenagers Under 16 ed under 18, ai più esperti e adulti della categoria “open”. Gli ultimi 10 scudetti arancioblu, quelli riservati infatti agli atleti “maggiorenni”, hanno visto impegnati 70 direttori di gara, 875 atleti di 42 comitati Csi, in Toscana venuti da 15 diverse regioni italiane.

 

Sul podio, tra conferme e ritorni, è Cuneo a brillare maggiormente con due nuove formazioni campioni. Vincono infatti lo scudetto sia il sestetto maschile del Villafanetto, che dopo un primo set tirato, ha superato agilmente i romani del San Giorgio, sia il quintetto cestistico del Farigliano, capace di piegare Bologna nella finale del basket. Nella capitale resta il titolo del calcio a 11, con il terzo successo del San Filippo Neri, mentre torna nell’albo d’oro Como con l’eptetto dell’Az Pneumatica leader del calcio a 7 arancioblu. In finale battuti gli afro-senesi dei Migrantes San Francesco onlus, squadra di Monteriggioni (parrocchia Cristo Re) formata principalmente da profughi, in maggioranza nigeriani. Anche Bergamo torna a scrivere il suo nome tra le scudettate del calcio a 5 femminile con le ragazze del Cenate Sotto. È finalmente festa reggiana nel calcio a 5 per la ViaEmilia, bronzo un anno fa e d’oro nel 2016, dopo il netto 4-1 allo Sportmania Calcio&co di Teramo. Ennesimo successo tricolore per la pallavolo milanese che in tandem per il terzo anno di fila iscrive i sestetti del Precotto e del Settimo nell’albo d’oro della pallavolo Csi, rispettivamente nel misto e nel femminile. Grandi abbracci e felicità anche nelle due finali riservate alla categoria disabili. Derby isolano nel calcio a 5, dove il Villa Major Catania ha superato i sardi del Frontera onlus Medio Campidano, mentre nella pallavolo integrata, il DossoCremona si prende la rivincita su Fano, dopo aver perso la finale 2015.
 
Ecco tutti i podi di Montecatini:
 
Pallacanestro open maschile
1. Pallacanestro Farigliano (Cn)
2. San Buca Basket (Bo)
3. As Teramo a Spicchi (Te)
 
Pallavolo open maschile
1. Villafalletto (Cn)
2. San Giorgio Pallavolo (Rm)
3. Ausl Ravenna (Ra)
 
Pallavolo open femminile
1. U.P.Settimo (Mi)
2. Liotri Volley (Ct)
3. S.S.Redentore (Ra)
 
Pallavolo open misto
1. Rgp Precotto (Mi)
2. Bard Volley (At)
3. Volley Ball Stabia (Na)
 
Pallavolo integrata
1. Il Dosso (Cr)
2. Comitato Csi Fano (Pu)
 
Calcio a 11 open maschile
1. S. Filippo Neri Municipio XVIII (Rm)
2. Baggese Calcio (Mi)3. Lazise (Vr)
 
Calcio a 7 open maschile
1. Az Pneumatica (Co)2. Migrantes S.Francesco Onlus (Si)
3. Juventus Domo (Vb)
 
Calcio a 5 open maschile
1. Asd Viaemilia (Re)
2. Sportmania Calcio&Co (Te)
3. Gs Rogeno (Lc)
 
Calcio a 5 open femminile
1. Cenate Sotto (Bg)2. Pol. 1980 (Fc)3. Club San Nicolo’ (Ct)
 
Calcio a 5 disabili
1. Villa Major (Ct)
2. Frontera Onlus (Vs)

Fonte: Centro Sportivo Italiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: