Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SPORT
Csi, assegnati 10 titoli nelle finali di Montecatini

12/7/2016 - 10:09

Festa, coriandoli tricolori, entusiasmo alle stelle. Con il fischio finale nelle finali open e disabili delle squadre Csi, domenica 10 giugno a Montecatini, si è conclusa la corsa scudetto dei campionati nazionali Csi, con le tre discipline del calcio, la pallacanestro e la pallavolo protagoniste per circa un mese nella città termale toscana, alternando sui campi di gioco match infuocati e partite disputate da oltre 3mila atleti finalisti, partendo dai bambini di 8 e 10 anni, ai più smaliziati quattordicenni; dai teenagers Under 16 ed under 18, ai più esperti e adulti della categoria “open”. Gli ultimi 10 scudetti arancioblu, quelli riservati infatti agli atleti “maggiorenni”, hanno visto impegnati 70 direttori di gara, 875 atleti di 42 comitati Csi, in Toscana venuti da 15 diverse regioni italiane.

 

Sul podio, tra conferme e ritorni, è Cuneo a brillare maggiormente con due nuove formazioni campioni. Vincono infatti lo scudetto sia il sestetto maschile del Villafanetto, che dopo un primo set tirato, ha superato agilmente i romani del San Giorgio, sia il quintetto cestistico del Farigliano, capace di piegare Bologna nella finale del basket. Nella capitale resta il titolo del calcio a 11, con il terzo successo del San Filippo Neri, mentre torna nell’albo d’oro Como con l’eptetto dell’Az Pneumatica leader del calcio a 7 arancioblu. In finale battuti gli afro-senesi dei Migrantes San Francesco onlus, squadra di Monteriggioni (parrocchia Cristo Re) formata principalmente da profughi, in maggioranza nigeriani. Anche Bergamo torna a scrivere il suo nome tra le scudettate del calcio a 5 femminile con le ragazze del Cenate Sotto. È finalmente festa reggiana nel calcio a 5 per la ViaEmilia, bronzo un anno fa e d’oro nel 2016, dopo il netto 4-1 allo Sportmania Calcio&co di Teramo. Ennesimo successo tricolore per la pallavolo milanese che in tandem per il terzo anno di fila iscrive i sestetti del Precotto e del Settimo nell’albo d’oro della pallavolo Csi, rispettivamente nel misto e nel femminile. Grandi abbracci e felicità anche nelle due finali riservate alla categoria disabili. Derby isolano nel calcio a 5, dove il Villa Major Catania ha superato i sardi del Frontera onlus Medio Campidano, mentre nella pallavolo integrata, il DossoCremona si prende la rivincita su Fano, dopo aver perso la finale 2015.
 
Ecco tutti i podi di Montecatini:
 
Pallacanestro open maschile
1. Pallacanestro Farigliano (Cn)
2. San Buca Basket (Bo)
3. As Teramo a Spicchi (Te)
 
Pallavolo open maschile
1. Villafalletto (Cn)
2. San Giorgio Pallavolo (Rm)
3. Ausl Ravenna (Ra)
 
Pallavolo open femminile
1. U.P.Settimo (Mi)
2. Liotri Volley (Ct)
3. S.S.Redentore (Ra)
 
Pallavolo open misto
1. Rgp Precotto (Mi)
2. Bard Volley (At)
3. Volley Ball Stabia (Na)
 
Pallavolo integrata
1. Il Dosso (Cr)
2. Comitato Csi Fano (Pu)
 
Calcio a 11 open maschile
1. S. Filippo Neri Municipio XVIII (Rm)
2. Baggese Calcio (Mi)3. Lazise (Vr)
 
Calcio a 7 open maschile
1. Az Pneumatica (Co)2. Migrantes S.Francesco Onlus (Si)
3. Juventus Domo (Vb)
 
Calcio a 5 open maschile
1. Asd Viaemilia (Re)
2. Sportmania Calcio&Co (Te)
3. Gs Rogeno (Lc)
 
Calcio a 5 open femminile
1. Cenate Sotto (Bg)2. Pol. 1980 (Fc)3. Club San Nicolo’ (Ct)
 
Calcio a 5 disabili
1. Villa Major (Ct)
2. Frontera Onlus (Vs)

Fonte: Centro Sportivo Italiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: