Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Terzo appuntamento con "I colori della musica pianistica"

17/6/2016 - 11:43

Domenica 19 maggio, giornata in cui si festeggia la Festa europea della musica, alle ore 17.30 in Palazzo Pretorio a Buggiano Castello terzo e ultimo appuntamento con la rassegna musicale “I colori della musica pianistica”, lezione-concerto a cura del M° Ilaria Baldaccini. Ascolto, racconto, condivisione: un pomeriggio per riflettere su alcuni aspetti della scrittura musicale e viaggiare lungo il corso della storia pianistica attraverso le opere di alcuni degli autori più importanti.


L’incontro sarà dedicato alla musica del XIX e XX secolo e verrà eseguito al pianoforte il seguente programma:
-       Echi d'arie d'opera di autori italiani
-       R. Wagner (1813-1883), "Endzusammensetzung" e "Isoldens Liebestod"
-       C. Debussy (1862-1918) "La fille aux cheveux de lin", "Ce qu'a vu le vent d'Ouest", "La chatédrale engloutie" e "Ministrels". 
 
Questa rassegna musicale, ideata e curata dalla pianista Ilaria Baldaccini, ha permesso di rimettere in funzione il pianoforte donato dal Maestro Boris Christoff all'associazione, attraverso tre lezioni-concerto sulla musica pianistica dal Settecento e Novecento.


Ilaria Baldaccini, originaria della nostra provincia, è una pianista e clavicembalista che si è formata presso i Conservatori di Lucca e Firenze e l’Università di Musica e Arti Rappresentative di Vienna, dove si è laureata in entrambi gli strumenti con il massimo dei voti cum laude. Si è esibita in importanti sale concertistiche di importanti città come Roma, Vienna Belgrado, Sapporo e Tokyo.


“Questo ultimo incontro cade proprio in occasione della Festa europea della musica: Buggiano si unirà dunque alle celebrazioni con questa bella iniziativa. Musica che nel nostro cartellone di eventi non manca mai, da quella classica a quella più moderna.” scrive in una nota il presidente dell’associazione Gionata Giacomelli “Nell’occasione di questo ultimo incontro  musicale voglio ringraziare anche a nome di tutta l’Associazione la pianista Ilaria Baldaccini, per la passione e l’amore che ha messo nel curare questa iniziativa e nel rimettere in funzione, con l’aiuto di tecnici, il pianoforte di Boris Christoff . I miei ringraziamenti anche a tutti volontari grazie ai quale è possibile organizzare tutte le iniziative di Buggiano Castello.”
 

Curriculum vitae d Ilaria Baldaccini

Ilaria Baldaccini è una pianista e clavicembalista della Provincia di Pistoia.
Ha studiato presso i Conservatori di Lucca e di Firenze, laureandosi in entrambi gli strumenti con il massimo dei voti e la lode. È stata allieva della classe di clavicembalo della Prof.ssa Annaberta Conti, delle classi di pianoforte della Prof.ssa Maria Gloria Belli e del M° Giovanni Carmassi. Ha frequentato l'Università della Musica e delle Arti Rappresentative di Vienna, nella classe di clavicembalo del M° Gordon Murray.
Si è dedicata per molti anni esclusivamente alla musica barocca, esibendosi da sola e in qualità di continuista e Maestro al cembalo in ensemble e orchestra in molti festivals e manifestazioni barocche nazionali e internazionali. Ha ricoperto l’incarico di clavicembalista accompagnatrice presso il Conservatorio “L.Cherubini” di Firenze.
Tornata al pianoforte, svolge da anni un'intensa attività pianistica, prevalentemente come solista. È testimonial della "Fondazione Arpa", di cui Andrea Bocelli è presidente onorario. Lavora in duo cameristico con la soprano Francesca Caligaris e ha appena intrapreso una collaborazione con il quartetto Kairos, con il quale eseguirà partiture inedite. È impegnata nella promozione del repertorio del '900 e della musica contemporanea.
Tra le più importanti città dove si è esibita Roma, Vienna, Belgrado, Sapporo, Tokyo.

Fonte: Associazione culturale "Buggiano Castello"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: