Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
A Eugenio Giani il Premio Pinocchio 2016

19/5/2016 - 23:22

Sabato 21 maggio si svolgerà a Collodi, presso il ristorante Gambero Rosso, la cerimonia di consegna del “Premio Pinocchio” 2016, al presidente del consiglio regionale toscano Eugenio Giani.


Il “Premio Pinocchio”, istituito nel 2002 dal Lions Club di Pescia, su impulso dell’allora presidente Marco Pippi, in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, viene assegnato a persone o organizzazioni che, attraverso il personaggio di Pinocchio, abbiano compiuto azioni tese a valorizzare in modo significativo il territorio di Pescia e di Collodi.


Dall’anno della sua istituzione hanno ricevuto questo premio, tra gli altri: alla memoria Rolando Anzilotti, già sindaco di Pescia e primo presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi; l’ambasciatore degli Usa in Italia Mel Sember; i Pooh; Vincenzo Mollica.


Eugenio Giani, attualmente presidente del consiglio regionale toscano è un appassionato conoscitore della vita e delle opere di Carlo Lorenzini. Ha promosso con costanza la Toscana attraverso il personaggio di Pinocchio e sta per rendere concreta e visibile la sua conoscenza del burattino più famoso del mondo come ambasciatore e patrimonio culturale della nostra Regione, collocando un grande Pinocchio in legno nella sede del consiglio regionale della Toscana. Si sta impegnando affinché le località toscane collegate alla biografia di Carlo Lorenzini stabiliscano collaborazioni e creino sinergie per la valorizzazione del territorio e per il lavoro culturale.

La motivazione per la quale quest’anno il premio “Lions –Pinocchio di Collodi” sarà conferito ad Eugenio Giani recita: "Risiede nella sua pluriennale azione come amministratore pubblico per la valorizzazione del territorio toscano – Firenze e i territori circostanti, Collodi – attraverso l’esaltazione del legame con Carlo Lorenzini/Collodi, del quale ella è profondo conoscitore, e la sua creazione letteraria più nota e notevole: Pinocchio e le sue avventure”.

Fonte: Lions Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2016 - 13:53

AUTORE:
Giovanni

Ricordo ,a chi non ha seguito le puntate precedenti, che questo signore che si va a premiare fu tra gli ideatori della cordata fiorentina che volevano "purgare"Collodi del suo burattino facendolo trasferire a Firenze per il semplice fatto che Carlo Lorenzini era nato da quelle parti.
Pertanto,se il premio si riferisse alla sua attuale carica nel consiglio regionale,può anche andar bene ma,per piacere,con Pinocchio e Collodi sarebbe all'opposizione!