Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
A Eugenio Giani il Premio Pinocchio 2016

19/5/2016 - 23:22

Sabato 21 maggio si svolgerà a Collodi, presso il ristorante Gambero Rosso, la cerimonia di consegna del “Premio Pinocchio” 2016, al presidente del consiglio regionale toscano Eugenio Giani.


Il “Premio Pinocchio”, istituito nel 2002 dal Lions Club di Pescia, su impulso dell’allora presidente Marco Pippi, in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, viene assegnato a persone o organizzazioni che, attraverso il personaggio di Pinocchio, abbiano compiuto azioni tese a valorizzare in modo significativo il territorio di Pescia e di Collodi.


Dall’anno della sua istituzione hanno ricevuto questo premio, tra gli altri: alla memoria Rolando Anzilotti, già sindaco di Pescia e primo presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi; l’ambasciatore degli Usa in Italia Mel Sember; i Pooh; Vincenzo Mollica.


Eugenio Giani, attualmente presidente del consiglio regionale toscano è un appassionato conoscitore della vita e delle opere di Carlo Lorenzini. Ha promosso con costanza la Toscana attraverso il personaggio di Pinocchio e sta per rendere concreta e visibile la sua conoscenza del burattino più famoso del mondo come ambasciatore e patrimonio culturale della nostra Regione, collocando un grande Pinocchio in legno nella sede del consiglio regionale della Toscana. Si sta impegnando affinché le località toscane collegate alla biografia di Carlo Lorenzini stabiliscano collaborazioni e creino sinergie per la valorizzazione del territorio e per il lavoro culturale.

La motivazione per la quale quest’anno il premio “Lions –Pinocchio di Collodi” sarà conferito ad Eugenio Giani recita: "Risiede nella sua pluriennale azione come amministratore pubblico per la valorizzazione del territorio toscano – Firenze e i territori circostanti, Collodi – attraverso l’esaltazione del legame con Carlo Lorenzini/Collodi, del quale ella è profondo conoscitore, e la sua creazione letteraria più nota e notevole: Pinocchio e le sue avventure”.

Fonte: Lions Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2016 - 13:53

AUTORE:
Giovanni

Ricordo ,a chi non ha seguito le puntate precedenti, che questo signore che si va a premiare fu tra gli ideatori della cordata fiorentina che volevano "purgare"Collodi del suo burattino facendolo trasferire a Firenze per il semplice fatto che Carlo Lorenzini era nato da quelle parti.
Pertanto,se il premio si riferisse alla sua attuale carica nel consiglio regionale,può anche andar bene ma,per piacere,con Pinocchio e Collodi sarebbe all'opposizione!