Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Podismo
Jamali e Mantelli in trionfo nel "Dormisacco"

16/5/2016 - 17:39



OLTRE 400 podisti, un buon numero vista la contemporaneità con la Dee Jay Run a Firenze, si sono dati appuntamento a Buggiano per l'edizione numero 41 del trofeo “Dormisacco”, ottimamente organizzato dall' Atletica Borgo a Buggiano del presidentissimo Enzo Bindi. La gara competitiva di 10600 metri ha visto il trionfo del “solito” Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) che ha coperto la distanza in 40'15” precedendo di soli 12” il bravissimo Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese) e di 1'35” Marco Bonacchi (Toscana Atletica Futura) mentre oltre i 2' sono giunti Roberto Fani (Risubbiani 2008) e Mario Bendoni (Orecchiella). Tra i Veterani il migliore in 44'32” è risultato Marco Osimanti (Lucca Marathon) che si è sbarazzato di Alessio Melani (Atletica prato) e Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico), tra gli Argento netta la vittoria di Roberto Mei (Silvano Fedi) che ha distanziato nettamente Mauro Giorgetti (Camigliano) e Giuseppe Iacopetti (Nuova Atletica Lastra) mentre Ivaldo Caporali (Silvano Fedi) in 57'03” ha letteralmente dominato la categoria Oro lasciando a distacchi abissali Corrado Sbragi (Borgo a Buggiano) e Otello Pieri (Pieve a Ripoli).
La gara femminile è stata nettamente nel segno di Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli) che ha chiuso le proprie fatiche in 47'20”, a 3'40” è giunta Lourdes Quinonez (Le Panche Castelquarto), a 3'54” Graziana Palumbo (Silvano Fedi Pistoia), ancora più lontane Marina Ratto (Montecatini Marathon) e Cinzia Villani (Individuale). L' inossidabile Antonietta Schettino (Montecatini Marathon) in 54'15” è stata la più forte delle Veterane, piazza d' onore per Camelia Barbei (Maiano Fiesole), gradino più basso del podio a Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia). Graduatoria per società che ha visto trionfare la Silvano Fedi Pistoia con 46 iscritti con subito dietro le società valdinievoline dei Run...dagi (36), Atletica Montecatini (23), Atletica Valdinievole (21) e infine Cai Pistoia (20).
GIANCARLO IGNUDI

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: