A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E' morto ieri a 90 anni nella sua casa di Collodi Aldo Michelotti: fu giovanissimo comandante partigiano durante la Resistenza.
Questo il ricordo del sindaco Oreste Giurlani: "Ho appreso che è venuto a mancare Aldo Michelotti uno degli ultimi partigiani di Pescia. La notizia mi ha rattristato molto, Pescia perde una delle memorie storiche che ha saputo raccontare e mantenere viva la memoria di quel periodo tragico della nostra storia".
Questo invece l'ultimo saluto di Rifondazione Comunista (federazione di Pistoia).
“Questa notte è morto a Collodi, il compagno partigiano Aldo Michelotti, classe 1926. Era nato a Collodi, dipendente dell’officine Galileo. Fin da subito entrò nell’organizzazione comunista di fabbrica. Dopo l’8 settembre 1943 a soli 18 anni, insieme a Sirio Ferrari, Livio Frateschi, Fulvio Pizza, Dante Pizza, Antonio Bini e Raffaello Ciomei decise di dare vita a una formazione partigiana, di cui ne divenne comandante, con il nome di “biondino”. Dopo la guerra rimase iscritto al Pci, partecipando all’attività politica e sociale, divenendo anche presidente del’Anpi di Pescia. Persona di specchiata moralità, sempre disponibile con tutti, fino a oggi è stato attivo in ogni lotta politica, sia con il Partito della rifondazione comunista, di cui dalla sua creazione, ne faceva parte, che con i vari comitati, sorti in difesa dei beni comuni. A tutta la famiglia, le più sentite condoglianze a nome del segretario del partito Rosalia Billero e di tutti i compagni iscritti. Ciao Aldo”.
I funerali sono in programma domani alle 16 a Collodi.